Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ninopavisic / Shutterstock.com

La Juventus esce allo scoperto per il centrocampista

La Juventus ha individuato il centrocampista che sia in grado di portare tutte le qualità richieste da mister Allegri per la rifondazione tecnica.

Dopo l’arrivo di Allegri nella scorsa estate ed il tracciamento del nuovo anno zero in casa Juventus, è chiaro che al progetto tecnico serve il centrocampista che faccia da faro alla manovra.

L’arrivo di Zakaria a gennaio sembrava aver placato l’emergenza. Un’emergenza nata da un Arthur mai pienamente coinvolto nel progetto.

Al momento la mediana titolare è composta da Zakaria e Locatelli (infortunato) e da un Rabiot, inaspettatamente, rifiorito.

La Juventus ha espresso il gradimento per Jorginho al procuratore dell’italo-brasiliano e chiesto informazioni si di lui.

Il centrocampista ex Napoli ha il contratto in scadenza nell’estate del 2023 e difficilmente lo rinnoverà con il Chelsea.

Il Chelsea, da far suo, potrebbe decidere di privarsi già nella prossima finestra di calciomercato del suo regista ad un prezzo abbordabile per non perderlo a parametro zero tra 12 mesi.

I numeri di Jorginho

Il centrocampista cresciuto nel Verona e maturato nel Napoli per poi vincere tutto a Londra, è un classe ’91 ed è alla ricerca del suo ultimo contratto importante della sua carriera.

Da parte di Jorginho c’è disponibilità a tornare in Italia anche se alla Juventus, l’avversario delle battaglie con la casacca azzurra.

In questa stagione ha collezionato 27 presenze in Premier indossando 8 volte la fascia di capitano dei blues. Per ben 6 volte è riuscito a colpire il bersaglio grosso ed ha confezionato 2 assist portando a casa anche 4 gialli.

In Champions sono 8 le presenze fino ad ora in questa stagione dove si è fregiato della doppietta dal dischetto contro il Malmoe. Ed ancora 3 presenze in FA Cap, 4 in EFL Cup, ed una nella gara del mondiale per club ed ha partecipato anche alla finale di supercoppa europea.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio