Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Juventus
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La Juve è molto vicina a Donny Van De Beek

Donny Van De Beek e la Juventus non sono mai stati così vicini. L’offerta è stata ritenuta valida dall’Ajax ed il centrocampitra strizza l’occhio.

Dopo Arthur è la volta di Donny Van De Beek.

La Juventus, nell’ottica del restyiling totale del suo centrocampo, è pronta a piazzare un altro colpo da 90.

L’Olandese dell’Ajax, infatti, non è stato mai così vicino a vestire bianconero. Mancano alcuni dettagli e bisogna ben proteggersi dalle insidie che, soprattutto in questo particolare mercato, sono dietro l’angolo.

Donny Van De Beek- Juve: aiuta De Ligt

Per Van De Beek aiuta, sicuramente, De Ligt. Sia perchè il difensore olandese sta spingendo il compagno ad accettare la soluzione bianconera, sia perchè Ajax e Juventus godono di ottimi rapporti dopo la trattativa chiusa appena un anno fa.

Per Van De Beek i bianconeri offrono una cifra intorno ai 50 milioni di euro + bonus a salire fino a 70. Una cifra ritenuta giusta dall’Ajax, propensa ad accettare l’offerta bianconera.

Per Van De Beek, invece, è pronto un contratto a 5 milioni di euro a salire fino a 7 fino al 2025 con clausola rescissoria da 150 milioni valida dal 2023 (stesso contratto di De Ligt).

Non mancano le insidie

Non mancano, però, le insidie.

Una su tutte il Real Madrid che già in passato era stata vicinissima al calciatore olandese e che, sicuramente, proverà ad inserirsi nella trattativa (a meno che non punti Pogba). Ed anche da Manchester, sponda United, hanno drizzato le antenne sul calciatore.

Ma i bianconeri sono avanti e, nelle prossime ore, proveranno a blindare l’accordo.

Chi è Van De Beek

Van De Beek è colui che oggi si definirebbe un tuttocampista: un giocatore a 360° capace di coprire diversi ruoli a centrocampo e svolgere diversi compiti.

Nell’Ajax è il centrocampista capace di alzare il pressing della squadra in fase difensiva e dotato di capacità di inserimento importanti.

Sarebbe la mezzala destra perfetta per lo scacchiere di Sarri, alla ricerca di centrocampisti in grado di svolgere bene le due fasi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio