Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Bentacur In Juventus Sassuolo

La Juve scopre Rodrigo Bentancur

Ottime prestazioni e gol: la Juve si coccola il classe 97′ Rodrigo Bentancur. Che ormai non è più una semplice alternativa…

L’arma in più di Allegri, il valore aggiunto di questa Juve: Rodrigo Bentancur è diventato “grande”.

L’esplosione dopo la gavetta

Rodrigo Bentancur arrivò alla Juventus per la modica cifra di 9.5 milioni, un diritto di prelazione ottenuto dai bianconeri nell’affare Tevez.

Strappato alla concorrenza di Real Madrid e Milan, il ragazzo uruguaiano arrivò alla Juve nel Luglio 2017.

L’anno scorso fu l’anno della gavetta e degli insegnamenti: per lui 25 presenze totali e 857 minuti in campo. Quest’anno, invece, il centrocampista uruguaiano ha già collezionato 15 presenze con 1098 minuti in campo.

Ed ha preso anche il “vizio” del gol: 2 quest’anno contro lo 0 dello scorso anno.

Alternativa a chi?

Bentancur è un centrocampista intercambiabile: copre egregiamente tutti i ruoli del centrocampo, ha visione da regista ed inserimenti da mezzala. Inizialmente era visto come l’alternativa di Pjanic nel centrocampo bianconero, ma i numeri dicono che tanto alternativa non è.

Il centrocampista uruguagio è alla decima partita di fila senza mai essere sostituito e sembra essere davvero inamovibile nel centrocampo bianconero.

Allegri, però, ogni tanto lo punzecchia: ” Si deve sveltire nel girare la palla, deve posizionarsi meglio”.

Ma ricordiamoci che è un classe ’97 ed avrà ancora tempo per migliorare. Intanto la Juve si coccola il suo gioiello, con buona pace di Milan e Real Madrid che l’hanno solo sfiorato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio