Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pjanic Juventus Lazio 2018 19

La Juve è Pjanic dipendente

La Juventus è Pjanic dipendente. I bianconeri cambiano volto senza il bosniaco in campo, vero insostituibile tra i Campioni d’Italia

La Juve è Ronaldo dipendente? No. Anzi ni, nei numeri la Juventus lo è. Ma l’unico giocatore davvero insostituibile nella squadra bianconera è Pjanic. Non nei numeri, ma nel gioco.

La squadra è Pjanic dipendente

Il campionato del bosniaco, almeno fin qui, non è stato dei migliori. Tutt’altro: per lui solo due reti e due assist in 20 presenze stagionali.

Tanto “lavoro sporco” per il bosniaco e poche verticalizzazioni, situazioni che hanno penalizzato di tanto la fluidità di gioco bianconero, costringendo Dybala ad abbassarsi al livello dei centrocampisti per impostare l’azione.

Anche la forma dell’ex Roma non è mai stata smagliante in questa stagione: vuoi per il periodo in cui è stato costretto a giocarle tutte per la coperta corta a centrocampo, vuoi per acciacchi fisici e malanni di stagione, la forma del giocatore non è mai stata ottimale.

Ma, nonostante ciò, quando non c’è o non è in forma la mancanza si sente.

Si è avuto il sentore di ciò soprattutto nel match di Champions contro l’Atletico Madrid: Pjanic in quel match era influenzato e l’Atletico Madrid ha sovrastato il centrocampo bianconero.

Si è avuta la conferma nel match di ieri: dopo la sua sciocca espulsione, la Juventus ha perso il filo conduttore del gioco ed il Napoli ha schiacciato i bianconeri nella propria metà campo.

E, d’altronde, contro i partenopei i numeri non mentono: in 50′ minuti di gioco Pjanic ha giocato 45 palloni, con una percentuale di realizzazione dei passaggi del 97%. Più di tutti i bianconeri .

La Juve è Pjanic dipendente: lo dicono le prestazioni dei bianconeri. Ad Allegri recuperarlo al massimo della condizione per martedì 12 contro l’Atletico: le speranze di rimonta passano soprattutto da lui.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio