Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

La decisione ufficiale sul campionato

Arrivata la decisione ufficiale sul prosieguo del campionato in seguito alla call tra governo, FIGC, giocatori, allenatori e arbitri.

Si è svolta oggi, con inizio alle 18:30 la call che ha dato l’esito sul prosieguo del campionato.

All’incontro con il governo rappresentato da Spadafora ed altri suoi collaboratori hanno preso parte il presidente della Figc Gravina, quello della Lega Dal Pino, quello della B Balata, quello della C Ghirelli e quello dei dilettanti Sibilia oltre ai numeri uno dell’Aic (Tommasi), degli allenatori (Ulivieri) e degli arbitri (Nicchi).

l’ok al protocollo da parte del CTS

Circa un’ora prima dell’incontro è arrivato anche il parere favorevole da parte del CTS sul protocollo per la ripresa redatto dalla FIGC.

Il comitato, nell’approvare il protocollo, ha sottolineato come lo stesso rappresenti linee guida chiare per eventuali quarantene di squadra in casa di positività di un componente.

Le parole del ministro Spadafora:

È stata una riunione molto utile con la federazione. Come abbiamo sempre detto il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe stata sicurezza. Ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Il CTS ha confermato la quarantena fiduciaria. La Figc ha assicurato che c’è un piano B e un piano C: playff e play out o cristallizzazione della classifica. Il campionato ripartirà il 20 giugno, dal 13 al 20 si giocherà la Coppa Italia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio