Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

La curiosità statistica dopo 3 turni di campionato

La curiosità statistica dopo 3 turni di campionato. Sapevi chi fosse il giocatore con la percentuale di giocate riuscite di tutta la serie A?

Osservando un po’ i numeri della serie A  emerge una curiosità statistica dopo 3 turni di campionato non del tutto ovvia.

I giocatori che hanno giocato il maggior numero di palloni

I giocatori che hanno giocato il maggior numero di palloni sono:

  • Brozovic con 287 palloni giocati dopo 3 turni
  • Calabria con 270 palloni giocati dopo 3 turni
  • Romagnoli con 267 palloni giocati dopo 3 turni.

Tutto lascia intendere che sarà un derby dove entrambe le squadre tenderanno a tenere palla, ma mentre l’Inter tratterà palla per impostare, il Milan cercherà la manovra dalla difesa.

La curiosità inaspettata

Se da un lato, i nomi scritti sopra, forse ad eccezione di Calabria, fossero anche immaginabili, spicca un dato insospettabile.

Marlon, l’esterno nero verde di De Zerbi, oltre ad occupare il quarto posto nella precedente classifica con 259 palloni giocati è il giocatore che ha sbagliato meno di tutti.

Dei 259 palloni giocati ben 238 sono i passaggi riusciti per una media che arriva quasi al 92%.

Gli unici altri 2 giocatori della serie A che riescono a vantare una media di giocate riuscite al di sopra del 90% sono Paqueta con 89 giocate riuscite su 97 e Vavro con 49 giocate riuscite su 54 in solo 2 presenze.

Non sono stati considerati i giocatori con una sola presenza in quest’analisi in quanto i pochi minuti giocati favoriscono minori occasioni di errori.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio