Mourinho parla della sfida di Conference contro il Vitesse dove i giallorossi dovranno temere anche le condizioni del campo di gioco.
I campi del Vitesse?
“Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare”.
Domani turnover?
“Io punto su quelli che lavorano bene, e adesso tutti sono in buona forma. Contro l’Atalanta è stata una delle poche partite in cui abbiamo fatto 5 cambi. Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Abbiamo due obiettivi e ogni partita è decisiva per noi. Sono con i miei giocatori, ma non sarà turnover. Giocheremo con una squadra e una panchina forte”.
Il calcio olandese?
“Sarò breve. Ho iniziato con Van Gaal, devo solo esprimere la mia gratitudine. Il calcio offensivo olandese, magari, sta cambiando dato i campi pessimi che ci sono”.
José Mourinho ai microfoni del club.
Come ci si arriva a questa gara?
“Siamo in un momento positivo. Sette partite di campionato senza sconfitta, due vittorie importanti nelle ultime due. Questa è una competizione diversa, è una grande opportunità per il Vitesse giocare contro la Roma ed essere a questo punto del torneo in cui le squadre ci iniziano a credere. La motivazione sarà importante, servirà anche a noi”.
Il Vitesse?
“La peggior cosa è che non ho mai visto un campo in queste condizioni. Non c’è paragone con l’Olimpico, questo è un disastro. L’ambiente? I giocatori vogliono gli ambienti tosti e difficili. Non è un problema. Andiamo lì consapevoli delle responsabilità. Abbiamo parlato del knock-out e che i dettagli fanno la differenza. La concentrazione deve essere alta”.
Tutti devono farsi trovare pronti.
“Solo Spinazzola non è a disposizione, sul suo e sul nostro viso c’è un sorriso perché già inizia a lavorare piano piano con noi. Senza di noi ha lavorato bene con lo staff medico. Adesso lo vediamo giocatore. Gli altri sono a disposizione”.