Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Napoli Genoa 2018 19 2

La conferenza stampa di Ancelotti, i convocati e la probabile formazione per la trasferta di Frosinone.

Ancelotti in conferenza stampa pre Frosinone tratta molti temi, dal bilancio sulla stagione definita da alcuni fallimentare, al futuro ancora sulla panchina del Napoli.

Ancelotti in conferenza stampa pre Frosinone:

“Vogliamo chiudere questo momento negativo. Vogliamo focalizzarci sul secondo posto, il nostro obiettivo è raggiungere la qualificazione in Champions. Il desiderio è di fare una bella partita con il Frosinone. Il secondo posto rimane un obiettivo che non era considerato da molti ad inizio stagione.

Situazione infortunati:

Insigne non ci sarà, ha fastidio al tendine dell’adduttore. Sente ancora fastidio anche se ha provato questa mattina ad esserci. E’ un problema che ha già da tempo che non gli permette di fare tutte le cose che sa fare, nulla di serio ma ci vuole pazienza. Anche Allan ha un fastidio all’adduttore, problema da sovraccarico. Recupera Albiol, anche se non credo partirà dall’inizio. Insigne sa come uscire da questo momento, ha avuto solo questo fastidio. Non c’è nessun caso, anche se non c’è alcun problema.

L’analisi della stagione:

La mia analisi resta positiva, questa squadra mi ha fatto vedere tante cose buone nella prima parte di stagione e anche qualche limite nella seconda metà. Si va avanti ancora con più fiducia. Vedo una squadra forte, i limiti possono essere limati nella prossima stagione. Ma sono molto felice di essere qui. Ho trovato la società giusta, ho grande supporto da parte loro che fanno un’analisi positiva della stagione. Il resto sono chiacchiere.

Le voci di una stagione fallimentare:

Si parla di fallimento, vedo un ambiente negativo. Nessuno aveva detto all’inizio che avremmo vinto campionato o Champions League. L’unico rammarico è la coppa Italia. Siamo competivi in campionato, siamo al secondo posto, parteciperemo alla Champions League. Vedo analisi di carattere fisico, la squadra deve correre di più per vincere, ma non è vero. Si dà un’informazione sbagliata. Abbiamo vinto molte partite in cui abbiamo corso di meno, 14 su 20. Si parla del mio salario rispetto ai risultati della squadra, ma non è corretta questa cosa. Mi preoccupo se lo fa la mia società questa correlazione. C’è un contratto ufficiale in Lega, si può vedere lì quanto guadagno.

Estimatori altrove?

Li ho. Ma il contratto vale, non c’è nessuna discussione. Io sto benissimo al Napoli. C’è ancora più voglia di continuare qui a Napoli e proseguire il lavoro iniziato. Ci sono tutte le condizioni perchè io qui stia bene e rimanga motivato. Il resto sono chiacchiere.

Sulla condizione fisica:

La squadra è stata più o meno brillante. La partita con l’Arsenal è stata condizionata dall’aspetto tattico, specialmente il primo tempo dell’andata. Se ci fosse un calo fisico lo valuteremmo, ma non ci risulta proprio. E’ calata la motivazione, ci siamo smarriti. Ma non è un calo fisico, ci pesa il fatto che siamo usciti dall’Europa League nella maniera non migliore possibile.

Sulla personalità dei giocatori:

alcune volte abbiamo denotato dei limiti nella gestione delle difficoltà. Questo ci ha penalizzato, è un limite che va limato dalla prossima stagione.

Come si aiuta Insigne?

Supportandolo, aiutandolo, cercando di metterlo nelle condizioni ideale per esprimere il suo potenziale. Bisogna lavorare ed essere concentrati, mi dispiace che non può giocare domani. In questa settimana aveva capito perfettamente cosa fare.

Sul gap dalla Juve:

Il gap che abbiamo avuto non lo abbiamo avuto in riferimento alla Juventus. Si può limare in parte con l’arrivo di nuovi giocatori, ma anche con la conoscenza di ciò che vogliamo fare in campo. E’ un lavoro che richiede tempo, ma si può fare.

Incatenarsi se qualcuno vuole andare via?

Non c’è nessuna necessità di vendere per fare un mercato positivo. Il Napoli farà un mercato secondo le nostre idee, chi vuole andare via non lo terrò forzatamente.

Sul calo di prestazioni degli attaccanti:

Il calo non è legato solo agli attaccanti, se segnano di meno vuol dire anche che la squadra gioca diversamente, non si recupera palla più in avanti. La seconda parte di stagione non è stata positiva come la prima, ma non è legato agli attaccanti. E’ legato al fatto di tenere alta concentrazione e stimoli.

Su Dries Mertens:

Mertens può giocare ovunque, con la prima punta o da prima punta. Milik potrebbe giocare anche con un altro attaccante della sua stessa stazza. Dipende da quello che si chiede ad un attaccante. E’ cambiata un po’ la fase difensiva, come la interpretiamo.

Sul Mercato:

Con il girone di ritorno non è camibiato nulla rispetto a cosa vogliamo fare sul mercato. Non abbiamo bisogno di studiare molto. Il mercato finisce molto avanti, vorremmo chiudere tutto per il ritiro, ma non sarà così. E’ difficile.

Mancano poche partite, vogliamo conservare il secondo posto e farlo al meglio. E’ di fondamentale importanza.

Sì, pretende impegno, attenzione. Non si pretende un risultato, non siamo maghi. I tifosi possono pretendere il massimo impegno per i risultati, questoo c’è sempre stato. Non c’è mai stata superficialità o sufficienza. Questo sarà garantito anche in futuro. Il Napoli merita di portare a casa qualcosa.

Posso garantire massimo e totale impegno verso l’ambienete e la società che amo e che stimo. Sto molto bene qui, la garanzia che io posso dare è questa”.

I convocati del Napoli per la trasferta di Frosinone:

Indisponibili Allan e Insigne che non saranno del match per fastidi muscolari. Assenti anche Chiriches, Maksimovic e Diawara.

I convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Malcuit, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Zedadka, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Gaetano, Callejon, Ounas, Mertens, Milik, Younes.

La probabile formazione:

Meret; Mario Rui, Koulibaly, Luperto, Malcuit; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio