Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gianpaolo In Sampdoria Napoli 2018 19

La conferenza di Giampaolo pre Sassuolo

La conferenza di Giampaolo pre Sassuolo chiarisce quali sono gli obiettivi dei blucerchiati a partire dalla gara contro i neroverdi a fine campionato.

Conferenza di Giampaolo pre Sassuolo in vista di domani quando la sua Sampdoria sarà di scena al Mapei Stadium contro i neroverdi di De Zerbi.

I blucerchiati dovranno ritrovare la giusta quadra per rimettersi in marcia verso L’Europa dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta.

Giampaolo ha parlato in conferenza stampa di presentazione al match.

Quale sarà l’obiettivo

Dobbiamo cercare di acquisire quella consapevolezza che l’Atalanta possiede per il cammino fatto in queste ultime stagioni; e la gara con il Sassuolo cade a fagiolo. Detto questo, non bisogna vincere obbligatoriamente ma sicuramente non possiamo sbagliare atteggiamento. Che partita mi aspetto? Una sfida tosta, complicata, tra squadre che cercano di giocare a calcio, ognuna attraverso il proprio impianto di gioco, senza snaturarsi.

E sugli avversari che andranno a incontrare

Il Sassuolo è una squadra forte: ha giocatori forti che mi piacciono molto, che sanno dare del tu al pallone. Esprime un calcio ambizioso ed è riuscita ad ottenere risultati importanti in questo campionato, facendo anche qualche exploit. Stimo molto De Zerbi: ha 40 anni e davanti a sé un futuro luminoso.

Il confronto con l’andata e cosa ci si aspetta

Rispetto ad un girone fa abbiamo quattro punti in meno. E guardando le partite che ci attendono, all’andata riuscimmo ad ottenere soltanto due punti. Ci sono ancora 33 punti in palio: c’è ancora modo e tempo di recuperare, però se vogliamo rimanere agganciati al treno delle prime, dobbiamo giocare tutte le partite con autostima e sicurezza nei nostri mezzi, altrimenti fatichi a vincere le partite.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio