Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Chievo
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Koulibaly e Milik mandano in B il Chievo: è 1-3.

Una doppietta di Koulibaly e un gol di Milik permettono di rimandare la festa scudetto della Juventus e mandano ufficialmente in Serie B il Chievo.
In gol per i veronesi Cesar nel finale.

Serviva una prova convincente degli azzurri in vista del big match di Europa League contro l’Arsenal, che superano il Chievo per 1-3 e che condannano gli uomini di Di Carlo ad una matematica retrocessione.
Nel primo tempo in gol Koulibaly, nella ripresa arrivano i gol di Milik, ancora Koulibaly e Cesar per i padroni di casa.

Primo Tempo

Nel primo tempo della partita è naturalmente il Napoli a possedere il pallino del gioco, che dopo aver trovato il vantaggio con un colpo di testa di Koulibaly, si limitano ad orchestrare la partita con un buon giro palla, di fatto non arrestato da un Chievo preoccupato più a limitare i danni che a segnare, mostrando un atteggiamento comprensibilmente rinunciatario.
Poche le conclusione dentro lo specchio del Napoli dopo il vantaggio, il primo tempo termina con il risultato di 0-1.

Secondo Tempo

Il secondo tempo è uguale al primo: il Napoli imposta il gioco e manovra la partita e il Chievo insegue, di fatto non lottando neanche un poco.
Il sussulto arriva al 64′, quando un’imbucata di Zielinski trova Milik che da fuori area vede la porta e con un bel sinistro a giro
porta il punteggio sullo 0-2.
Negli ultimi minuti c’è ancora un po’ di gloria per Koulibaly, che da calcio d’angolo si trova il pallone e con un sinistro potente realizza la sua prima doppietta in Serie A, chiudendo di fatto ogni speranza per gli uomini di Di Carlo.
Ci pensa Cesar però, a regalare l’ultima gioia del Chievo in Serie A, approfittando di una disattenzione difensiva della difesa del Napoli e imbucando di testa il pallone alle spalle di Ospina.
Chievo-Napoli termina 1-3, Veronesi in B e festa Juve rimandata.

I Migliori

Cesar (Chievo) 6: Ha il merito di segnare il gol della bandiera del Chievo, e addolcisce un poco la situazione. Lesto.

Koulibaly (Napoli) 7.5: Prima doppietta in Serie A per il gigante della difesa azzurra, solita prestazione solida in difesa, da lui non si passa.
Chapeu.

I Peggiori

Meggiorini (Chievo) 5: Non è l’unico a non aver dato quello che poteva dare, oggi rappresenta un po’ la stagione del Chievo, peggior attacco e forse il merito è anche suo. Male.

Insigne (Napoli) 6: Apparso un po’ in ombra il capitano del Napoli, partito bene e poi pian piano lontano dal gioco dei partenopei, servono urgentemente prestazioni migliori. Appannato.

Bonus e Malus

Sorrentino ( 3 Gol subiti), Ospina (1 Gol subito), Koulibaly (Doppietta) Milik (Gol), Mertens (Assist), Cesar (Gol), Kiyine (Assist).

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio