Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Kouamè-Fiorentina: storia di un amore mai sbocciato

Kouamè-Fiorentina: l’amore tra i due è già al capolinea. Due le opzioni per il futuro dell’attaccante ivoriano, a cui non resta che scegliere.

Kouamè-Fiorentina e l’amore mai sbocciato.

L’ivoriano è arrivato in Viola lo scorso anno dal Genoa. Un colpo di mercato a cifre “contenute” (11 milioni di euro) visto che il giocatore era all’epoca infortunato (rottura del legamento crociato patito nel Novembre 2019), ma che non ha ripagato la scommessa fatta su di lui dai Viola.

Kouamè-Fiorentina: bassi e ribassi

Kouamè non ha mai lasciato il segno nel cuore degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina Viola.

Iachini lo ha utilizzato con più costanza, ma non è stato mai ripagato della fiducia. Per Prandelli, invece, il calciatore è schierabile come seconda punta, ma nel suo scacchiere è di difficile collocazione tattica.

L’ivoriano e la Fiorentina, dunque, hanno deciso di guardarsi intorno, per valutare offerte e possibilità e divorziare pacificamente.

Tra Torino e Verona

Gli estimatori per il classe ’97, comunque, non mancano.

E’ lotta tra Torino e Verona, per ora, per ottenere le sue prestazioni.

I granata hanno da tempo avviato i contatti con il suo entourage e con la Fiorentina. L’accordo tra i due club c’è: prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 16 milioni di euro. Attualmente è escluso l’inserimento di Zaza, ma potrebbe esserci un ritorno di fiamma.

Nelle ultime ore si è inserito anche il Verona, con il tecnico Juric che ha già avuto l’ivoriano a Genova e vorrebbe riabbracciarlo a Verona. I clivensi, che dovranno incontrarsi con la Fiorentina per risolvere la questione di Benassi, sarebbero pronti a pareggiare l’offerta del Torino.

La scelta, dunque, passerà per Kouamè, ma la certezza: con la Fiorentina l’amore non è mai sbocciato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio