La Juventus non guarda solo agli acquisti: diversi giovani bianconeri stanno attirando interesse sia in Italia sia all’estero. Tra questi figura Nicolò Savona, che sarebbe finito sul taccuino del Newcastle United.
Nonostante il rinnovo fino al 2030, ufficializzato il 12 giugno, le trattative sono in fase embrionale. Il club inglese ha già avviato contatti con la dirigenza juventina e i rappresentanti del classe 2003.
La valutazione di Savona si aggira tra i 20 e i 30 milioni di euro, cifra richiesta dai bianconeri per valutare eventuali offerte concrete. Il Newcastle avrebbe fatto un sondaggio esplorativo, ma la Juventus non perde di vista l’ipotesi di trattenere il giovane esterno difensivo.
Diversi club europei seguirebbero Savona: tra le squadre interessate emergono West Ham, Everton e anche il Manchester City, che avrebbe iscritto il 2003 valdostano nella sua lista mercato dopo gli apprezzamenti durante una sfida in Champions League contro la Juventus.
Profilo e situazione contrattuale
- Nicolò Savona: nato il 19 marzo 2003 ad Aosta, 1,92 m, cresciuto nelle giovanili juventine, da agosto 2024 stabilmente in prima squadra, con esordio in Serie A il 19 agosto contro il Como, prima presenza da titolare seguente con gol decisivo in casa del Verona.
- Contratto: prolungamento fino al 30 giugno 2030, con ingaggio di circa 1,5 M€/anno.