Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Juventus ed il problema terzino: chi sarà titolare contro il Lecce?

Problema terzino sinistro in vista del match contro il Lecce per la Juventus: si pensa all’arretramento di Matuidi, ma Sarri studia diverse soluzioni

Problema terzino sinistro in casa Juventus.

Con Alex Sandro e De Sciglio fermi ai box e Danilo squalificato (ingenua l’espulsione ottenuta dal terzino brasiliano), Sarri deve trovare una soluzione alternativa.

Problema terzino: no al cambio di modulo. 3 sono le possibilità

Difficilmente Sarri passerà ad una difesa a 3: non è nelle sue “corde” e non è applicabile all’idea di gioco della sua squadra.

Dunque saranno tre le soluzioni disponibili.

Tutto farebbe pensare ad un dirottamento di Matuidi terzino sinistro: il francese è già stato utilizzato in quella posizione per situazioni d’emergenza e potrebbe essere una soluzione “fattibile” per il match contro il Lecce.

Si valuta l’arretramento di Bernardeschi a terzino destro con conseguente dirottamento di Cuadrado sull’out sinistra. Sarri l’ha provato già in alcuni allenamenti in passato e, quasi sicuramente, ci sta seriamente pensando. Ma resta comunque una soluzione tutta da testare e non di sicura affidabilità.

La terza, ancora più remota, prevederebbe un dirottamento di Chiellini a sinistra, dove giocava agli albori della sua carriera. Una soluzione che, però, tendiamo ad escludere per diverse motivazioni: il capitano bianconero non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio (potrebbe ancora non essere convocato ndr) e non avrebbe la condizione per ricoprire tutto l’out sinistro.

I recuperi

Così come detto per Chiellini, non ancora al 100%, ma comunque tra i probabili disponibili per il Lecce, così per Higuain.

Migliorano, infatti, le condizioni del Pipita che, con ogni probabilità, rientrerà nella lista dei convocati per la agra contro i salentini.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio