Le trattative tra FC Porto e Juventus stanno entrando nel vivo, con l’obiettivo di uno scambio che includa il terzino Alberto Costa e il laterale destro João Mário.
L’intesa di massima prevede che i portoghesi acquisiscano Alberto Costa versando alla Juventus una cifra vicina ai 3 milioni di euro e aggiungendo João Mário nell’operazione. La Juventus potrà decidere se accettare entro pochi giorni: al momento il club italiano mantiene il pallino. Secondo Fabrizio Romano, il giocatore portoghese avrebbe già dato il suo assenso.
Le cifre dell’accordo
Secondo voci di mercato, l’accordo potrebbe prevedere una formula mista: il Porto verserebbe una somma compresa tra 10 e 16 milioni per assicurarsi Costa, secondo fonti portoghesi, tra i 15 e i 16 milioni più bonus, mentre João Mário andrebbe a rinforzare la fascia destra bianconera con un valore di mercato stimato su circa 10 milioni.
Il Porto spinge per chiudere rapidamente, vista la folta concorrenza—specie dallo Sporting CP—per assicurarsi Alberto Costa in vista della nuova stagione. Da parte sua, João Mário sarebbe già vicino al ritiro estivo della Juventus in Austria, pronto a completare l’iter in caso di fumata bianca.