Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: nuovi obiettivi per la difesa

Giuntoli avrà il compito di puntellare la difesa di Motta durante questa finestra di mercato. Occhi puntati su Milan, Benfica, Feyenoord e Barcellona.

La Juventus, con l’uscita di Danilo (nel mirino di Napoli e Milan) e due difensori infortunati come Cabal e Bremer, è pronta a intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare la difesa con almeno un paio di acquisti.

Durante la trasferta in Arabia per la Supercoppa Italiana, ci potrebbero essere incontri con il Milan per discutere del futuro di Fikayo Tomori, giocatore molto apprezzato da Thiago Motta. L’inglese sembrava vicino alla partenza prima dell’esonero di Fonseca, ma con l’arrivo di Sergio Conceição la situazione si è raffreddata. Situazione che include l’idea di uno scambio che coinvolgesse Danilo. Tuttavia, è possibile che il discorso venga riaperto in futuro, a seconda delle valutazioni del nuovo allenatore rossonero. Al momento Tomori sembra intenzionato a lasciare Milano.

Occhi puntati su Benfica, Feyenoord e Barcellona

Per quanto riguarda Antonio Silva, il Benfica continua a respingere le offerte, ma la Juventus è pronta a rilanciare. Anche se non raggiungeranno i 100 milioni della clausola, i bianconeri potrebbero proporre un prestito oneroso da 5 milioni, con un obbligo di riscatto di circa 30-35 milioni. Se l’offerta dovesse arrivare a 40 milioni, il Benfica potrebbe accettare.

Un altro obiettivo molto apprezzato da dirigenza e allenatore è il difensore del Feyenoord, Hancko. Il club olandese lo valuta 35 milioni di euro e ha già rifiutato i 30 milioni offerti dall’Atletico Madrid. La Juventus, tuttavia, spera di inserire Facundo Gonzalez, attualmente in prestito al Feyenoord ma di proprietà dei bianconeri, nell’operazione, con l’obiettivo di ridurre l’esborso totale di circa 6 milioni. L’interesse per Hancko è forte, tanto che, se non dovesse arrivare a gennaio, potrebbe diventare il principale obiettivo per la prossima finestra di mercato estiva.

Infine, emerge la possibilità di Rolando Araujo, come riportato da Alfredo Pedullà. Il difensore uruguaiano, rientrato da un infortunio e con passaporto spagnolo, potrebbe essere una soluzione più economica, vista la situazione finanziaria difficile del Barcellona. Araujo potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per la difesa bianconera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio