Niente Inter e niente Chelsea: Folarin Balogun è destinato a proseguire la propria carriera al Monaco. Con Lukaku che potrebbe riavvicinarsi alla Juventus.
La punta statunitense dell’Arsenal era da tempo fuori dal progetto tecnico di Arteta, ma nonostante ciò, la sua valutazione non è mai scesa sotto i 50 milioni.
Ora, però, la squadra del Principato ha deciso di accontentare le richieste dei Gunners come confermato da Sky Sports.
L’accordo verbale tra i biancorossi e i ed i lanceri e totale e se alle parole seguiranno i fatti con la presentazione dell’offerta concordata, a breve arriverà anche la fumata bianca.
Le condizioni che riaprono lo scambio Lukaku-Vlahovic
A Monaco, che ha già vinto nelle prime due uscite in campionato, Balogun riabbraccerebbe la Ligue 1, ossia la lega dove ha ben figurato nella passata stagione con il Reims a suon di gol.
Proprio lì l’Inter lo aveva notato ed avanzato la prima offerta prima dell’assalto delle scorse settimane. L’accordo tra le parti, però, non è mai arrivato, complice l’elevata valutazione dell’Arsenal.
Lo stesso motivo ha tenuto alla larga anche il Chelsea di Pochettino, alla ricerca di una punta.
I Blues avevano puntato forte sullo statunitense, convinti di riuscire a strapparlo agli inglesi, ma alla luce delle nuove evoluzioni di mercato dovranno rifare i loro conti.
Questo nuovo scenario potrebbe riaccendere i riflettori su Vlahovic. Il Chelsea potrebbe valutare nuovamente le condizioni imposte dalla Juventus per lo scambio che avrebbe portato il serbo a Londra e Lukaku in bianconero.
D’altronde, Juventus e Chelsea si lasciarono qualche settimana fa mettendo l’affare in pausa, ma non accantonato del tutto. Probabilmente, questo potrebbe essere il momento di ripremere il tasto play.