Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Tra Juventus e Milan prende quota l’interesse per Malick Thiaw

Dopo il Newcastle, anche la Juventus ha manifestato interesse per Thiaw ed in questo caso potrebbe essere inserito nella trattativa per Vlahovic.

L’asse tra Torino e Milano si infiamma. Dopo scambi come quelli di Bonucci, Higuaín e Kalulu, ora nel mirino della Juventus c’è Malick Thiaw, al centro di dialoghi recenti con il Milan.

Contesto dell’affare

Il tedesco ex Schalke è stato escluso dalla trattativa fallita con il Como e rimane nel radar del Newcastle. Ma ora anche la Juve si è fatta avanti, valutando seriamente il suo inserimento nella rosa, nonostante Allegri lo consideri un elemento importante per la difesa.

Nonostante i dubbi iniziali, l’interesse bianconero si sarebbe rafforzato a causa dei problemi fisici di Bremer, del ritorno incerto di Cabal e delle prestazioni non brillanti di Gatti e Kelly: la retroguardia necessita di rinforzi strutturali.

Perché Thiaw piace alla Juve

L’altezza (1,94 m), la fisicità e la solidità difensiva rendono Thiaw un profilo difficile da trascurare. Può agire anche da centrale destro in una difesa a tre, ruolo che Tudor ha sperimentato senza centrocampisti del calibro di Savona e Veiga a disposizione.

Un ulteriore spinta per la trattativa resta l’incertezza attorno al futuro di Dusan Vlahovic, corteggiato dal Milan ma vincolato a uno stipendio elevatissimo e in scadenza nel 2026. Il rossoneri vorrebbero inserirlo nello scambio con Thiaw per ridurre l’oneroso ingaggio del serbo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio