L’asse tra Torino e Milano si infiamma. Dopo scambi come quelli di Bonucci, Higuaín e Kalulu, ora nel mirino della Juventus c’è Malick Thiaw, al centro di dialoghi recenti con il Milan.
Contesto dell’affare
Il tedesco ex Schalke è stato escluso dalla trattativa fallita con il Como e rimane nel radar del Newcastle. Ma ora anche la Juve si è fatta avanti, valutando seriamente il suo inserimento nella rosa, nonostante Allegri lo consideri un elemento importante per la difesa.
Nonostante i dubbi iniziali, l’interesse bianconero si sarebbe rafforzato a causa dei problemi fisici di Bremer, del ritorno incerto di Cabal e delle prestazioni non brillanti di Gatti e Kelly: la retroguardia necessita di rinforzi strutturali.
Perché Thiaw piace alla Juve
L’altezza (1,94 m), la fisicità e la solidità difensiva rendono Thiaw un profilo difficile da trascurare. Può agire anche da centrale destro in una difesa a tre, ruolo che Tudor ha sperimentato senza centrocampisti del calibro di Savona e Veiga a disposizione.
Un ulteriore spinta per la trattativa resta l’incertezza attorno al futuro di Dusan Vlahovic, corteggiato dal Milan ma vincolato a uno stipendio elevatissimo e in scadenza nel 2026. Il rossoneri vorrebbero inserirlo nello scambio con Thiaw per ridurre l’oneroso ingaggio del serbo.