Juventus – Milan: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Di Gregorio – 6.25
Reattivo su Leao a inizio partita, dopodiché si limita a controllare la sua area di rigore.
Gatti – 6.75
Sebbene Thiago Motta lo disincentivi alle avanzate offensive, il 4 bianconero ci prova comunque con buoni risultati. Dominante in difesa dove oltre a vincere quasi tutti i duelli è anche sempre ben posizionato.
Kalulu – 6.5
Meno dominante rispetto al compagno di reparto ma ugualmente attento e preciso nelle coperture sia in area che al limite. Si occupa con efficacia di Abraham.
Cambiaso – 6
Tocca molti palloni ma è poco preciso nelle giocate soprattutto nella sua metà campo. Cresce nella ripresa trovando qualche avanzata palla al piede delle sue e raggiunge la sufficienza in pagella.
Mbangula – 7.5
E’ l’uomo più in forma del reparto offensivo della Juve e lo dimostra anche in questa occasione. Salta l’uomo con facilità e crea più volte i presupposti per l’occasione da gol. Sfiora l’incrocio a inizio partita, poi trova il vantaggio grazie anche a una deviazione. Dalla sua pressione su Fofana nasce la transizione del 2-0.
Thuram K. – 7
La solita partita di quantità in mediana impreziosita con inserimenti tra le linee puntuali e qualitativi. Dialoga con Nico sull’1-0 e trova il filtrante per Weah in occasione del 2-0.
Weah – 7
Appena entrato scalda i guantoni di Maignan dopo una buona accelerazione sul lato destro del campo. E’ il preludio dell’attacco alla profondità letale che prende in controtempo il francese per il raddoppio bianconero.
Locatelli – 6.5
Si posiziona davanti alla difesa e fa schermo cercando di ostruire gli inserimenti di Reijnders. Buona partita anche in impostazione dove sbaglia poco in appoggi corti e occasionalmente tenta anche l’apertura lunga.
Douglas Luiz – 6
Entra per dare sicurezza nel possesso palla in gestione del doppio vantaggio e grazie anche a qualche buona giocata tecnica riesce nella mansione.
Mckennie – 6
Da terzino destro si fa scappare più di una volta alle spalle gli esterni del Milan ma è quando sale e accorcia verso il centro del campo che fa le cose migliori della sua partita. Prestazione fra alti e bassi ma tutto sommato sufficiente.
Yildiz – 5.75
Spreca una buona opportunità calciando addosso a Maignan da ottima posizione pur con una coordinazione non semplice. Riesce solo in parte a incidere nel match faticando nel dribbling ma muovendosi bene senza palla.
Koopmeiners – 5.25
L’ennesima partita insufficiente dell’olandese che passa quasi tutto il match a cercare la posizione in campo per incidere senza trovarla. Si divora un gol colossale calciando addosso a Maignan con tutta la porta sguarnita. Sfugge al 5 netto per il bel passaggio che apre lo spazio per l’azione dell’1-0.
Fagioli – SV
Pochi minuti senza guizzi per lui.
Adzic – SV
Inserito per il possesso palla del finale.
Gonzalez N. – 6
Partita di enorme sacrificio da falso 9 dove raccoglie pochissimi palloni giocabili e spreca una grande opportunità in campo aperto a fine primo tempo. Il suo dinamismo apre però molti spazi nella difesa del Milan e una sua apertura porta al gol del vantaggio.
Vlahovic – SV
Si rivede anche il numero 9 anche se per pochi minuti in cui il Milan aveva già alzato bandiera bianca.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Juventus – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6.25
Grande intervento in uscita sull’errore di Emerson Royal, dopodiché è bravo e fortunato a deviare le conclusioni di Weah e Koopmeiners che lo centrano in pieno. L’impressione è che potesse fare qualcosa di più sul gol di Weah.
Gabbia – 6.25
L’unico della retroguardia a trasmettere sicurezza al reparto. Non segue a uomo Nico Gonzalez ma gli chiude lo spazio quando orbita in area di rigore. Controlla l’area di rigore con attenzione alle traiettorie.
Hernandez – 5.75
Non sale molto, ma quando lo fa crea dei pericoli non indifferenti. Gravissima la leggerezza in uscita che spalanca la porta a Koopmeiners che non ne approfitta. Contiene bene Yildiz nel primo tempo.
Jimenez – 5.75
Prova a incidere nel match ma il più delle volte risulta troppo frettoloso nelle giocate e, conseguentemente, poco preciso.
Tomori – 5
Nel primo tempo è autore di una buona prova in coppia con Gabbia nel chiudere gli spazi centrali, poi compie l’ingenuità sul 2-0 in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza, ossia al corsa all’indietro.
Emerson R. – 5
Mbangula è un cliente scomodo che quasi sempre ha la meglio dell’1 contro 1. Sfortunato nella deviazione a spiazzare Maignan in occasione del gol del vantaggio. Costantemente in affanno.
Terracciano F. – SV
Entra per il quarto d’ora finale senza lasciare il segno.
Reijnders – 5.5
Schierato trequartista, si muove molto fra le linee ma gli manca la freddezza nel controllo e nell’ultima giocata dove risulta insolitamente spento. Sfiora il gol con schema da corner ma colpisce Locatelli. Non pervenuto nella ripresa.
Bennacer – 5.5
Sorpresa di formazione, prova ad accelerare la manovra in impostazione e qualche volta riesce nella verticalizzazione che crea spazi in ripartenza ai suoi. Tuttavia, si tratta di giocate estemporanee all’interno di una partita non di grande continuità, soprattutto in interdizione.
Musah – 5.25
Rischia la frittata nel primo tempo con un passaggio orizzontale dove Maignan deve intervenire in all-in. E’ l’unico del centrocampo che riesce a fare filtro e tamponare le incursioni bianconere. Nella metà campo avversaria manca di qualità ma non di quantità.
Fofana – 4.75
La peggior prestazione dal suo arrivo in Italia. Arriva spesso secondo sui palloni vaganti e perde numerosi contrasti non da lui. Fra questi si evidenzia quello che porta alla transizione del 2-0.
Camarda – 6
Entra nel finale di gara ma soffre la fisicità del match, riuscendo una sola volta a risultare pericoloso con un colpo di testa a lato.
Abraham – 5.25
Nella prima mezz’ora si muove bene e fa un buon lavoro di sponda, poi viene abbandonato in solitaria e perde il duello con i centrali juventini che lo anticipano quasi sempre annullandolo completamente.
Leao – 5
Cerca di allargare le maglie della Juve ma sbaglia spesso la giocata tecnica o la scelta. Nel primo tempo ha un paio di opportunità che non sfrutta al meglio, mentre nella ripresa non lo si nota praticamente mai.
Jovic – SV
Ingresso in campo impalpabile.