Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Bobkov Evgeniy / Shutterstock.com

Juventus: Makoun potrebbe non far rimpiangere Rugani

Se siete fra chi sostiene che la possibile partenza di Daniele Rugani verso Londra possa far perdere al calcio italiano un difensore di prospettiva non state sbagliando. In questo periodo però, in cui tutto il pianeta calcio era concentrato sulla telenovela Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe aver messo a segno un altro colpo di primo livello proprio nel ruolo che Rugani lascerebbe libero.

Il profilo

Frederick Makoun Reyes, un nome che probabilmente avete sentito e dimenticato in pochi minuti, è uno dei millennials più promettenti in circolazione. Nato il 5 marzo del 2000 a Valencia, in Venezuela, è stato acquistato dal Asociaciòn Civil Zamora FC, squadra con cui ha vinto il campionato nella passata stagione. Nonostante abbia anche passaporto belga gioca con la nazionale venezuelana, e nel recente mondiale under 20 l’ha portata con la fascia di capitano al braccio a giocare la finale, poi persa con l’Inghilterra.

La posizione in campo

Dicono possa giocare anche come centrocampista e, ad esaminare il materiale video che c’è on line su questo ragazzo, in effetti è più facile immaginarlo sulla trequarti che al centro della difesa. Tecnica, fluidità, visione di gioco e il canonico tempismo imprescindibile per il ruolo sono nitidi, ma la miglior conferma delle sue skills è che una squadra come la Juventus abbia investito su lui.

Per ora si aggregherà alla primavera dell’ex Mestre Francesco Baldini, ma contiamo presto si possa allenare con la prima squadra e darci qualche indicazione in più sulle sue prestazioni con davanti CR7.

Bobkov Evgeniy / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio