Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Lecce: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Lecce: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6

Zero parate, il Lecce calcia in porta solo in occasione del goal di Banda.

Kelly – 6

Gioca una partita normale, senza strafare e senza commettere errori evidenti.

Bremer – 5.75

Avrebbe potuto fare qualcosa in più per cercare di fermare Banda in occasione del goal, ma è preso di sorpresa dall’errore di Cambiaso.

Kalulu – 5.75

Anche lui, come Bremer, viene coinvolto nell’episodio negativo creato da Cambiaso. Per il resto del match, gioca da terzino destro e gioca in maniera egregia.

Cambiaso – 5

Errore da principiante che taglia le gambe alla propria squadra, dopo un dominio territoriale per tutto l’arco del primo tempo, che costa il momentaneo 0-1.

Yildiz – 7.25

Fa venire il mal di testa all’esordiente Perez, che a furia di essere saltato, dopo soli 30′ costringe l’allenatore a richiamarlo in panchina. Tanti dribbling, tante verticalizzazioni, palla precisa sulla testa di David in occasione del palo. Mette lo zampino sul goal di McKennie ed è l’ultimo a mollare, con il tiro nel finale di gara che si infrange contro il palo. L’unica cosa che gli si può recriminare: la scelta di concedere il rigore a David.

Mckennie – 7

Nel modulo odierno di Spalletti si ritrova a fare il trequartista dietro alla punta e riesce a legare bene i reparti. Come al solito, è pericoloso negli inserimenti e segna il gol del pareggio.

Locatelli – 6.25

Al di là del risultato negativo, gioca una buona gara. Sfiora il goal nel primo tempo, ma entra positivamente nell’azione del goal del pareggio del texano.

Zhegrova – 6.25

Entra con il piede giusto, subito incisivo con il tocco di prima nel goal di McKennie. Poi il Lecce prende le misure e non riesce a creare nulla di pericoloso, ma si conferma un giocatore che può fare la differenza.

Thuram K. – 6

Buona intensità in mezzo al campo, ma negli ultimi metri, non riesce a fare la differenza.

Koopmeiners – 6

Entra nel parte finale di gara e abbassa il suo raggio di azione per impostare le trame di gioco bianconere.

Kostic – 6

Fa sicuramente meglio di Cambiaso, ma i suoi cross sono spesso imprecisi.

Conceicao – 5.75

La Juve preferisce attaccare dal lato opposto rispetto alla sua zona di competenza e quindi si vede poco. Lascia il terreno di gioco a fine primo tempo, complice qualche ricaduta fisica.

Adzic – SV

SV

Openda – 5

Un quarto d’ora a disposizione e una grande chance al 94′: gli capita la palla sui piedi, dopo il palo di Yildiz, ma clamorosamente spara alto.

David – 4.25

Peggiore in campo per distacco, un fantasma. Goffo nella corsa, commette tanti errori tecnici. Poteva fare di più in occasione del colpo di testa, su assist di Yildiz, che Falcone neutralizza con l’aiuto del palo. Nella ripresa però, lo stesso Yildiz gli concede il calcio di rigore, ma dagli undici metri fallisce la possibilità di portare i bianconeri sul punteggio di 2-1, con un tiro centrale che è un mezzo cucchiaio.

Juventus – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Falcone – 8

Tre grandi parate nel primo tempo che tengono in partita il Lecce e il rigore parato a David gli permettono di essere il migliore in campo, per distacco, nella prima partita del 2026.

Gaspar – 6.75

Tornato dalla coppa d’Africa, ritrova subito il campo e gioca una gara di grande attenzione. É decisivo con due ribattute in area piccola.

Gallo – 6

Nel primo tempo ha vita facile, la Juventus attacca sempre dall’altro lato. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Zhegrova va un po’ in affanna, ma nel complesso tiene botta.

Ndaba – 6

Entra nel finale di gara, mette la fisicità al servizio della squadra.

Gabriel – 5.75

Partita discreta, ma qualche sbavatura di troppo non gli permette di raggiungere la sufficienza piena.

Veiga D. – 5.75

Fa sicuramente meglio del compagno di squadra, ma le scorribande di Yildiz e compagni, lo mettono alla prova.

Perez M. – 5.5

Viene schierato a sorpresa, ma ha la sfortuna di beccare un Yildiz ispirato, che lo mette in difficoltà ad ogni affondo.
Viene sostituito per scelta tecnica dopo la prima mezz’ora di gara.

Maleh – 5.75

Costretto a girare sempre nella sua metà campo, è sempre sotto pressione, fatica un po’ a gestire diversi possessi.

Ramadani – 5.5

Poca reattività, perde diversi palloni in mezzo al campo e viene spesso graziato dagli avversari.

Kaba – 5

Commette il fallo da rigore per la Juventus. Ma è solo l’ultimo degli errori, di una partita molto complicata, sotto la pressione costante dei bianconeri.

Helgason – SV

SV

Banda – 6.75

Va a fiammate e impiega un po’ di tempo per entrare nel match. Con la complicità di Cambiaso, alla fine è decisivo con il goal che porta i giallorossi momentaneamente sullo 0-1.

Pierotti – 6

Nella prima parte di gara, aiuta poco in fase difensiva e Yildiz trova terreno fertile.
Poi prende le misure e gioca una partita di sacrificio.

Stulic – 6

Con il suo ingresso in campo, il Lecce prova a dare profondità ai suoi.

Camarda – 5.5

Fatica tanto, la squadra non lo serve quasi mai.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio