Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: l’assist per il mercato arriva da Guardiola

La nuova esclusione e le parole di Pep Guardiola spingono Philips verso la Juventus già a gennaio per non perdersi l’europeo.

Ufficialmente scaricato da Pep Guardiola uno degli obiettivi di mercato della Juventus che potrebbe affondare il colpo a buon mercato già a Gennaio.

L’idea Philips alla Continassa aleggia dall’estate, ma all’epoca, il centrocampista inglese voleva giocarsi le sue carte al City.

Oggi lo scenario è completamente cambiato. Sono solo 216 i minuti giocati e le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo dopo la vittoria sul Luton lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Mi spiace proprio per lui, non lo vedo nella mia squadra.

Un ben servito a cui il giocatore non può restare indifferente.

Il desiderio è giocare gli europei del 2024, ma il CT Southgate è stato più che chiaro: per aspirare alla nazionale bisogna essere protagonisti nel proprio club.

Mancano 7 mesi all’europeo e lo stato dei fatti non permette a Philips di essere ottimista nel migliorare i 216 minuti attualmente racimolati.

Un colpo che darebbe ossigeno

Sul centrocampista di Guardiola, in realtà, ci sarebbe anche l’interesse di Tottenham, Newcastle e Manchester United. L’idea però di rinforzare qualche diretta concorrente non permette di scaldare i cuori ed ecco che l’ipotesi Juventus potrebbe mettere tutti d’accordo.

Per i bianconeri sarebbe un’operazione a buon mercato. Un prestito di 6 mesi con al massimo un’opzione di riscatto. Una soluzione che darebbe respiro ad Allegri in mediana, dando anche diverse soluzioni tattiche.

Un mediano che permette di rimandare all’estate l’affondo su Koopmeiners. Per il giocatore della Dea ci vogliono 45-48 milioni che in parte sarebbero finanziate dalle cessioni dei giovani Soulé, Yildiz e Iling che si concretizzeranno nel prossimo mercato prestagionale.

Giutoli ha già fissato un appuntamento con i suoi omologhi del City, ma l’incontro potrebbe addirittura essere anticipato a questa settimana visto che dopo la gara di sabato con il Crystal Palace, i campioni d’Europa si imbarcheranno per l’Arabia dove sono attesi per il mondiale per club.

La Juve vuole avere tutto lo scenario chiaro al più presto per pianificare al meglio le prossime due sessioni di calciomercato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio