La Juventus vince a Valencia in una notte stregata
Serata agrodolce per la Juventus di Allegri in Champions League, che porta a casa i 3 punti e anche qualche strascico. Cristiano Ronaldo torna per la prima volta in Spagna dopo l’addio al Real e i tifosi avversari non perdono l’occasione per accompagnare ogni sua azione con sonori fischi.
La partita di Cristiano dura solo 29 minuti
Dopo un inizio di partita senza particolari occasioni da ambo le parti, è l’arbitro Brych ad accendere gli animi: rosso diretto a Ronaldo al minuto 29. L’attaccante portoghese, in lacrime, viene mandato anzitempo negli spogliatoi a causa di un contatto con Murillo (ex Inter), nell’incredulità generale. Per Ronaldo si tratta della prima espulsione in Champions League della sua carriera.
Solo durante l’intervallo, grazie alle telecamere delle tv, viene fatta chiarezza sulle dinamiche del fallo che ha portato all’espulsione. Il giocatore bianconero, in seguito ad uno scontro, mette la mano sulla testa del difensore colombiano, gesto reputato da rosso diretto dal direttore di gara.
Doppietta di Pjanic dal dischetto
I bianconeri in inferiorità numerica riescono comunque a non farsi schiacciare dal Valencia, andando in vantaggio allo scadere del primo tempo. Fallo su Cancelo in area del Valencia e l’arbitro assegna il penalty: sul dischetto si presenta Pjanic che insacca nell’angolino.
Al minuto 51 il centrocampista bosniaco raddoppia: sugli sviluppi di un corner, Bonucci viene atterrato fallosamente in area e l’arbitro concede un secondo penalty. Pjanic calcia un rigore fotocopia del primo e il risultato è lo stesso: 2 a 0 per i bianconeri.
In pieno recupero, rigore anche per il Valencia: Parejo si fa però ipnotizzare da Szczesny, che mantiene inviolata la sua porta.
Le note negative: gli infortuni di Khedira e Douglas Costa
Serata negativa per Khedira e Douglas Costa, costretti ad uscire anzitempo per infortunio. Come anticipato dalla nostra redazione, Khedira ne avrà per un mese a causa di una distrazione ai flessori della coscia sinistra.
Discorso diverso per Douglas Costa, le cui condizioni verranno valutate nella giornata di Venerdì. Secondo quanto riportato da SkySport, il brasiliano ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma distrattivo alla coscia destra.
La probabile formazione in vista della partita contro il Frosinone
Juventus: Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.