Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
charnsitr / Shutterstock.com

Juventus in vantaggio per Sancho

L’esterno del Manchester United Sancho sembra abbia scelto la Juventus come palcoscenico per il rilancio personale nonostante il corteggiamento del Borussia Dortmund e di altre pretendenti.

Il sondaggio del Borussia Dortmund non spaventa la Juventus: il club bianconero ha ormai in mano l’esterno inglese Jadon Sancho. L’intesa con il Manchester United prevede circa 15 milioni di sterline (circa 17‑18 milioni di euro) più bonus e l’accordo sulla buonuscita per il giocatore. Il trasferimento è legato soprattutto ai dettagli economici ancora da limare, in particolare i bonus e la risoluzione contrattuale con lo United.

Il giocatore ha accettato un’offerta quadriennale da circa 6 milioni di euro netti a stagione, con bonus opzionali. Questo significa una riduzione significativa rispetto ai circa 12 milioni annui che percepiva allo United. Il taglio è volontario: Sancho desidera fortemente tornare protagonista con continuità.

Le condizioni della Juventus

La Juventus non ha fretta. Prima di chiudere l’affare chiede di cedere almeno due giocatori ritenuti in esubero, come Timothy Weah e Nico González. Queste trattative di mercato potrebbero portare entrate comprese tra i 20 e 30 milioni, utili per finanziare sia l’acquisizione di Sancho sia altri obiettivi come l’operazione Kolo Muani.

La posizione di Manchester United

Il club inglese è determinato a risolvere la situazione di Sancho entro fine mercato. Ha abbassato la richiesta iniziale da 25 a 17‑18 milioni di euro e appare pronto a facilitare la cessione anche pagando parte della buonuscita per alleggerire il monte ingaggi.

Sancho infatti è stato escluso dalla rosa per le amichevoli estive e non rientra nei piani del nuovo tecnico, tant’è che è stato relegato tra i giocatori in uscita (“bomb squad”)  .

Le alternative sul tavolo

Nonostante i contatti continui con la Juventus, su Sancho incombe anche l’interesse del Borussia Dortmund, che potrebbe offrirgli un ingaggio a condizioni vantaggiose. I tedeschi avrebbero in mente un’offerta simile, nell’ordine dei 17‑20 milioni, e potrebbero mettere sul piatto un progetto competitivo in Champions League.

Anche il Napoli sembrerebbe aver sondato il terreno, così come alcuni club di Premier League, ma Sancho sembra deciso a scegliere Torino se l’intesa tra i club si concretizzerà.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio