Facendo il punto della situazione dall’infermeria bianconera, il centrocampo di Motta potrebbe subire ulteriori assenze a pochi giorni dalla sfida con l’Inter.
Ieri, Douglas Luiz ha dovuto fermarsi durante il riscaldamento a causa di un problema fisico, costringendo Khephren Thuram a prendere il suo posto da titolare.
Le condizioni verranno valutate nelle prossime ore per capire se ci sarà bisogno di uno stop oppure potrà scendere in campo domenica.
Si allungano i tempi
Per Teun Koopmeiners, invece, il forfait appare quasi certo. A quattro giorni dal match di San Siro, le probabilità che il centrocampista olandese riesca a recuperare si riducono. Koop ha subito un infortunio nella partita di Champions League contro il Lipsia, costringendolo a lasciare il campo dopo un tempo nella gara successiva contro il Cagliari. Gli esami effettuati hanno rivelato una frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra. Dopo aver rinunciato alla convocazione della sua nazionale e saltato le partite contro Lazio e Stoccarda, sperava di essere pronto per l’Inter, ma il dolore persiste e il rientro è rinviato, con l’obiettivo di tornare per il match infrasettimanale contro il Parma il 30 ottobre.
Anche Nico Gonzalez continua a essere assente: l’argentino è fuori dai giochi dall’inizio di ottobre a causa di una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Ha già saltato le partite contro Cagliari, Lazio e Stoccarda, e inizialmente sperava di essere disponibile per l’Inter, ma i tempi di recupero si sono allungati. Thiago Motta spera di riaverlo per la trasferta a Udine il 2 novembre.
Assente anche Arek Milik, che si sta riprendendo da un intervento al menisco del ginocchio sinistro (rientro previsto per dicembre). Come anche assente Gleison Bremer, che ha subito la rottura del crociato e dovrà stare fuori a lungo.
Motta dovrà valutare le condizioni dei giocatori per decidere la formazione da schierare. In porta, Michele Di Gregorio tornerà in campo dopo aver scontato una giornata di squalifica in Champions League a seguito dell’espulsione subita in Germania.