Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: emergenza in difesa, ma torna Dybala

Continua l’emergenza difesa per Pirlo che a Verona avrà gli uomini contati e potrebbe decidere per la difesa a tre. in avanti torna Dybala.

Continua l’emergenza in difesa per Andrea Pirlo, che contro il Verona non potrà disporre di Bonucci, Chiellini, Cuadrado e lo squalificato Danilo.

A Verona, unici disponibili sono De Ligt, Demiral, Alex Sandro e Frabotta con questi due ultimi entrambi mancini.

Per la trasferta scaligera non è da sottovalutare l’ipotesi difesa a tre. Tale soluzione non è mai stata adottata fino ad ora dal tecnico bianconero, o almeno mai adottato come modulo per tutte le fasi della gara.

L’emergenza in difesa, è stata quasi una costante della gestione Pirlo che nonostante ciò è riuscito a mantenere comunque ermetica la porta. Solo 19 le reti subite in 22 gare contro le 24 dell’Inter, le 25 del Napoli, le 26 del Verona e le 28 del Milan.

Buona notizia in avanti

La solidità della difesa è ciò che sta accomunando la Juventus di questa stagione con quella delle nove stagioni precedenti che alla fine del campionato l’ha vista primeggiare. Ciò che sta causando la discontinuità di risultati rispetto al passato è la fase offensiva che ad oggi ha messo a segno 44 gol e risulta essere il sesto reparto offensivo del campionato con una gara in meno  rispetto a Inter, Milan, Roma, Atalanta e lo stesso numero di Napoli, tutte squadre con un bottino di gol messi a segno superiore.

Per la gara contro il Verona, Pirlo dovrebbe recuperare Dybala, assente dal 10 gennaio. La Joya potrebbe essere la giusta alternativa a Ronaldo, che riesce comunque sempre ad incidere con i suoi gol, la Juventus sa che non basta. Per essere vincente ha bisogno di avere di più giocatori in grado di garantire una discreta quantità di gol stagionali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio