Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Cagliari: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Buffon – 6

Viene impegnato raramente, uno spettatore in più all’Allianz Arena.

De Ligt – 7

Al rientro dopo l’assenza per l’operazione alla spalla, il difensore olandese si fa trovare pronto in ogni chiusura. Non lascia neanche uno spiraglio a Simeone e compagni.

Demiral – 7

Grande partita per il difensore turco che non sbaglia praticamente niente. Nel primo tempo si trasforma in assist man e regala la palla del raddoppio a CR7. In apertura di secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, impatta di testa il pallone che si infrange sulla traversa.

Danilo Luiz – 6.5

Sempre più a suo agio in questo nuovo ruolo di terzino atipico. E’ bravo a far ripartire con velocità l’azione dei padroni di casa.

Cuadrado – 6

Prestazione sbiadita per il colombiano. Alterna azioni personali di un certo livello a banalissimi errori tecnici.

Alex Sandro – SV

S.V.

Arthur – 6.5

Tanta qualità e tanta intensità nella partita del centrocampista brasiliano. Gioca innumerevoli palloni e fa girare bene il centrocampo dei campioni d’Italia.

Bernardeschi – 6.5

Dopo un periodo di brutte prestazioni, finalmente una partita da voto verde. Buona tecnica e tanta corsa. E’ sempre a rimorchio di Ronaldo e Morata. Segna anche un goal che però viene annullato per fuorigioco di Morata.

Kulusevski – 6.5

Viene spesso in appoggio a Cuadrado per toccare la palla ed entrare nel vivo dell’azione. Fraseggia bene con Ronaldo e nelle ripartenze, come al solito, è imprendibile. Fiacco sotto porta, spreca l’occasione del 3-0.

Rabiot – 6.5

Dove non arriva con la tecnica, ci arriva con il fisico. Bravo a far ripartire le azioni e a tenere alto, insieme ad Arthur, il baricentro della Juventus.

McKennie – 6

Entra con il piglio giusto e con la sua aggressività, scippa diversi palloni ai centrocampisti sardi.

Bentancur – SV

S.V.

Chiesa – SV

S.V.

Ronaldo C. – 7.5

In 4′ mette fine alla partita. Bravo con due/tre tocchi, con finte annesse, a sbarazzarsi della difesa cagliaritana e a far partire il tiro che si insacca alle spalle di Cragno. Si fa trovare pronto anche quando Demiral gli spizzica di testa il pallone che gli permette di siglare la doppietta personale e di agganciare Ibrahimovic in testa alla classifica dei marcatori.

Morata – 6.5

Appoggia la palla a Ronaldo in occasione del goal del vantaggio. Sempre nel vivo dell’azione, strappa con le sue accelerazioni e lascia ferma la difesa ospite. Bravo anche a dare profondità e a creare spazi nella trequarti.

Dybala – 6

Mister Pirlo gli concede 20′ e poco più per gestire il vantaggio acquisito. Abbassa la sua posizione per giocare qualche pallone in più. Ha anche una buona occasione, ma spara alto.

Juventus – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 6

Non ha colpe sui due goal di Ronaldo. Non si fa sorprendere su un paio di conclusioni da fuori area.

Walukiewicz – 6

Il giovane difensore polacco è quello che sfigura di meno nel reparto difensivo cagliaritano in evidente difficoltà. Bravo a leggere diverse giocate degli avversari.

Carboni – 6

Entra a risultato compromesso, quando la Juve tira un po’ il fiato.

Klavan – 5.5

Va costantemente in difficoltà con Morata e compagni. Sbaglia diverse uscite e crea buchi nella propria difesa.

Tripaldelli – 5.5

Fronteggia discretamente uno spento Cuadrado, ma va in netta difficoltà ogni volta che Kulusevski lo punta.

Pisacane – 5

Sbaglia nel fronteggiare Ronaldo in occasione del vantaggio dei padroni di casa. E’ disattento anche sul goal del raddoppio.

Zappa – 5

Fatica a contenere gli attacchi di Bernardeschi e di Ronaldo. In fase offensiva è praticamente nullo.

Caligara – 6

Come Carboni, entra a risultato compromesso. Tocca pochi palloni, ma non commette errori.

Rog – 5.5

Nella prima mezz’ora di gara regge bene la supremazia del centrocampo juventino. Cala alla distanza, preso quasi sempre in mezzo da Rabiot e Arthur.

Sottil – 5.5

Viene buttato nella mischia alla ripresa del secondo tempo. Prova a svoltare la partita con qualche azione personale, ma appare soltanto molto confusionario.

Marin – 5

In difficoltà per tutta la partita. Gioca pochissimi palloni e quei pochi, li gioca anche male.

Oliva – SV

S.V.

Joao Pedro – 5.5

Per entrare nel vivo dell’azione, si defila a sinistra e, grazie ai suoi passaggi filtranti, crea un minimo pericolo alla Juventus. Con il passare del tempo, viene oscurato completamente dalla coppia difensiva bianconera.

Simeone – 5

Cerca di dare profondità alla propria squadra, ma sbatte contro la grande partita della coppia DD.

Ounas – 5

Non una delle migliori giornate per l’ex Napoli. Tocca veramente pochi palloni e non riesce mai a creare la superiorità numerica.

Pavoletti – SV

S.V.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio