Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Bologna: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Perin – 6.25

Attento sulle conclusioni dalla distanza e sui cross rossoblù. Nulla può sui gol subiti.

Danilo – 6.25

Schierato terzino difende dignitosamente nonostante la differenza di passo con Dominguez che ne subisce invece la fisicità. Puntuale la sovrapposizione a Conceicao e il cross per il primo gol bianconero di Koopmeiners.

Rouhi – 5.5

Entra al posto di Cambiaso ma lì sulla sinistra il Bologna fa malissimo. Non riesce a contenere l’estro di Ndoye, in particolar modo nel primo tempo.

Kalulu – 5.25

Rischia il rosso per fallo da ultimo uomo ma viene graziato da arbitro e VAR. L’attacco del Bologna senza effettivi riferimenti e tanto dinamismo lo disorienta e si trova spesso fuori posizione.

Gatti – 5

Ridicolizzato da Castro in occasione del 2-0, è solo la situazione più evidente della difficoltà che ha avuto il numero 4 a marcare il giovane argentino. Portato a spasso per il campo senza mai riuscire ad anticipare l’attaccante ospite o imporre la sua maggiore fisicità.

Cambiaso – SV

Abbandona il campo dopo appena 13 minuti per una distorsione provocata da una deviazione sul tiro di Ndoye.

Savona – SV

Gioca gli ultimi minuti di partita, ma la partita si gioca prevalentemente sull’altra fascia.

Mbangula – 7

Entra in campo a riaggiusta le cose per la Juventus trovando il gol del pari a tempo scaduto con un bel destro a giro sul secondo palo.

Koopmeiners – 6.75

Come di consueto gioca sul centro destra avanzato e non entra in partita, ma si accende con due giocate di fino: l’assist pregevole per Vlahovic e il gol che riapre la gara con un inserimento in area perfetto.

Conceicao – 6.25

Servito poco dai compagni, quelle poche volte che viene coinvolto dà comunque l’impressione di poter scardinare facilmente la retroguardia felsinea. Una sua bella serpentina regala l’assist a Fagioli che l’italiano spreca calciando alto. Avvia lui l’azione del 2-1 servendo in velocità Danilo.

Thuram K. – 6

Entra nella ripresa e aggiunge muscoli e diligenza tattica in mediana, pur senza lampi.

Yildiz – 5.75

Prova qualche volta la giocata individuale, ma non riesce quasi mai a saltare l’uomo.

Fagioli – 5.5

Si esalta in un paio di circostanze con dei break a centrocampo, ma complessivamente fa poco filtro e spreca anche una buona opportunità calciando in curva un ottimo assist di Conceicao.

Weah – 5

A Lecce aveva la “scusante” di essere fuori ruolo. Stavolta gioca sulla fascia ma sembra sempre in ritardo negli scatti e disorientato quando deve dialogare con i compagni. Fuori partita.

Locatelli – 4.5

Il migliore di Lecce diventa il peggiore quest’oggi. Su entrambi i gol si perde gravemente l’uomo. Dal suo lato il Bologna sfonda facilmente. Poco preciso anche in impostazione, dove sono in maggior numero gli errori di misura che i cambi gioco.

Vlahovic – 5.5

Con la cavalcata finale e l’assist per Mbangula nasconde parzialmente una prova gravemente insufficiente in cui due volte scappa a Beukema ma spreca malamente (una volta esita nel tiro, la seconda calcia addosso a Skorupski). Si muove per il campo nervosamente fallendo sponde e sbagliando giocate anche semplici nel controllo palla.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Juventus – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 6

Colpito da Vlahovic sulla conclusione volante ravvicinata del serbo dove comunque mostra un buon senso della posizione. Difficile parare la conclusione di Mbangula, ma la traiettoria era facilmente leggibile.

Lucumi – 6.5

Prestazione autorevole dove gioca di anticipo con ottimi tempi e imposta il gioco dal basso con personalità e coraggio. Insegue Vlahovic in occasione del 2-2 ma non può commettere il fallo che gli sarebbe costato il rosso.

Holm – 6.5

L’imbucata per il gol di Ndoye è un colpo di genio da 10 puro. Sia Weah che Yildiz non gli creano problemi su quella fascia, motivo per cui si prende più volte la briga di sovrapporsi in attacco.

Beukema – 5.75

Si perde Vlahovic in un paio di circostanze che il centravanti bianconero non sfrutta a dovere. Partita di sofferenza ma tutto sommato discreta al di fuori di quelle due sbavature.

Miranda J. – 5.75

Pregiato nel calciare i piazzati, puntuale nelle sovrapposizioni e nei cross dalla trequarti. Tuttavia, la Juve attacca solo dal suo lato dove è vero che viene aiutato poco, ma è altrettanto vero che più volte non è neanche in posizione.

Posch – SV

Pochi minuti per l’austriaco, ormai scivolato nelle gerarchie di Italiano.

Ndoye – 7.25

Nel primo tempo è devastante: colpisce un palo con un gran destro da fuori, sfonda la porta trovando il gol del vantaggio e fa ammattire l’intera difesa bianconera. Cala fisiologicamente nella seconda parte della ripresa.

Pobega – 6.75

Trafigge la difesa bianconera con un inserimento perfetto sfruttando il tacco di Castro e superando Perin con un delizioso tocco sotto. In mediana si vede più nei raddoppi di marcatura sull’esterno che in interdizione nel mezzo.

Dominguez B. – 6.25

Scheggia impazzita, spazia su tutto il fronte offensivo con grande dinamismo e voglia di incidere. Cerca il gol personale con un tiro da fuori ben bloccato da Perin. A volte troppo individualista, cerca spesso il dribbling e perde il più delle volte il duello fisico.

Fabbian – 5.75

Entra in campo senza lasciare particolarmente il segno. Non trova i tempi di inserimento che lo caratterizzano e dal punto di vista atletico non entra in partita nel migliore dei modi.

Freuler – 5

Su entrambi i gol della Juve manca la sua copertura sull’inserimento a rimorchio su palla arretrata, così come manca la chiusura su Fagioli in una circostanza tattica similare.

Moro – SV

Solo il finale di gara per lui.

Iling Jr. – SV

Ritorna nello stadio dove aveva giocato lo scorso anno da avversario, anche se solo per pochi minuti.

Castro – 7

L’assist di tacco per il gol di Pobega è una giocata da fenomeno purissimo anche nella preparazione. Nonostante la marcatura asfissiante di Gatti e Kalulu, l’argentino ha la meglio giocando bene di sponda e impostando il gioco. Partita “alla Zirkzee” per lui.

Odgaard – 6

Più utile in copertura piuttosto che in attacco, gioca una partita di grande dedizione ma qualità rivedibile.

Dallinga – SV

Subentra al posto di Castro per il finale di gara.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio