Dopo la vittoria contro il Chivas, Juventus-Barcellona è stato il secondo match della tournée americana bianconera.
Una gara importante orfana di Pogba che dovrà decidere il percorso da affrontare. In un primo momento si pensava ad un operazione immediata negli Stati Uniti, ma in poche ore è prevalsa la linea attendista. Il francese sosterrà un nuovo consulto a Torino dove è già rientrato per decidere se è dove operarsi. C’è anche da evidenziare, però, che l’intervento sembra inevitabile e che il periodo di recupero è compreso tra i 40 e 60 giorni.
Ora Rabiot potrebbe essere tolto dal mercato vista l’esigenza a centrocampo. Il francese potrebbe essere il sostituto dell’altro francese insieme a Fagioli dopo la rescissione di Ramsey di ieri.
Tornando alla gara americana, la Juventus è scesa in campo con Szczesny tra i pali, Danilo e Alex Sandro sulle fasce con Bremer e Bonucci al centro della difesa. Centrocampo a tre con Zakaria, Rovella e Locatelli, Di Maria e Cuadrado a spingere sugli esterni e rifinire per Kean. Sono 8 le sostituzioni nella ripresa dove però non hanno trovato spazio ne Vlahovic ne Mckennie con i soli Rovella e Zakaria che hanno giocato tutti i 90 minuti.
La gara è terminata in parità con la doppietta di Kean che ha risposto alla doppietta di Dembele, mostrando buone trame di gioco, anche se nelle statistiche il confronto è stato abbastanza impietoso a favore dei blaugrana.
Tiri totali: 20-8, tiri in porta: 7-4, possesso palla: 59%-41%, precisione nei passaggi: 91%-83%, calci d’angolo: 4-1 sono i numeri della gara.
Le parole del mister:
Al termine della gara Allegri si è mostrato soddisfatto dei suoi ed ha risposto a che su Vlahovic e Mckennie.
Stasera abbiamo fatto una buona partita contro una squadra importante. Senza dubbio potevamo far meglio sui due gol subiti, però abbiamo avuto tante occasioni da gol, ho visto discrete trame di gioco e sono contento di come è andata. Stiamo lavorando molto bene e stasera è stato un buon test. Vlahovic in panchina? Tranquilli: sarà pronto pr la gara col Real Madrid. McKennie? Per noi è un giocatore importante, domani rientrerà con la squadra e sabato potrà giocare.
Gli elogi a Di Maria:
Di Maria è un giocatore straordinario. È un campione ed è un piacere vederlo giocare. per noi è stato un grandissimo acquisto. Attenzione, il Barcellona è tornato grande, ha costruito una squadra importante per tornare a vincere. Questo pareggio vale tanto.