Igor Tudor, alla guida della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta. L’allenatore croato si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi, soprattutto nella prima parte di gara, definendola la migliore da quando siede sulla panchina bianconera. A suo avviso, il gol subito è stato frutto di un episodio e non ha influito sulla qualità della prestazione.
Parlando dei singoli, Tudor ha elogiato Zhegrova, un elemento ancora in fase di ambientamento ma dal futuro promettente, e si è detto felice per la buona prova di Cabal. Ha tranquillizzato tutti su Bremer, sottolineando che si è trattato solo di un lieve fastidio muscolare. Nonostante la mancata vittoria, Tudor ha preferito concentrarsi sugli aspetti positivi, osservando che le due squadre in campo sono entrambe di alto livello.
Quando gli è stato chiesto della continuità nelle prestazioni, Tudor ha ricordato che nel calcio nessuna squadra può essere dominante per tutti i novanta minuti, sottolineando la competitività degli avversari. Sulla posizione di alcuni attaccanti come Openda, Vlahovic e David, ha spiegato che non si adattano al ruolo di trequartista, pur riconoscendo che ogni tanto si sono resi utili anche in ruoli meno abituali.
Infine, riguardo il sistema di gioco, l’allenatore della Juventus non prevede cambi imminenti. Su Thuram, uscito per un problema al polpaccio, Tudor ha riconosciuto una buona prova iniziale e ha annunciato che lo staff valuterà nelle prossime ore l’entità del suo problema fisico.