Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
CR7 in Spagna Portogallo di Russia 2018

Juventus: arriva Cristiano Ronaldo?

Era in 26 maggio, il Real Madrid alzava la sua tredicesima Champions League, la terza consecutiva, e dava l’addio alle merengues in mondo visione. Da quel momento tutto il pianeta calcio si sta chiedendo a quale latitudine l’asso di Funchal giocherà l’anno prossimo.

Il prezzo

Se il prezzo ad un osservatore ben poco attento può sembrare proibitivo ed un deterrente, secondo qualsiasi analisi di marketing il dato è pacifico: Cristiano si paga da solo. Sponsor e magliette con il 7 ammortizzerebbero qualsiasi spesa, vuoi di cartellino, vuoi di ingaggio.

La volontà del giocatore

Le ambizioni di cr7 saranno l’unica incognita influente dell’equazione, e questo va sicuramente ad escludere tutte quelle leghe extra-europee dove i campioni vanno a svernare ricoperti d’oro. Anche alcuni campionati europei come quello francese o tedesco però potrebbero non essere graditi al portoghese. Nonostante il blasone che garantirebbero per esempio Bayern e PSG, sono tornei a senso unico, senza una vera competizione, e sebbene il livello si sia esponenzialmente alzato in questi anni, rimangono fuori dal podio che rimane occupato da Premier, Serie A e Liga. Gran parte degli addetti ai lavori danno per certo un ritorno di Ronaldo al Manchester United, ed in effetti l’ipotesi è probabile, ma la domanda sorge spontanea: la Serie A? E’ possibile che Cristiano voglia vincere anche il nostro campionato? E magari vincere la Champions League con una terza squadra? In tutte queste ipotesi la strada sarebbe una sola e porterebbe a Torino ed alla Juventus.

Gli indizi

Le voci che vogliono Higuain lontano da Vinovo si rincorrono da giorni. Se fossero vere e l’argentino si accasasse al Chelsea ritrovando Sarri, un intervento sul mercato di primo livello dei bianconeri sarebbe scontato.

In secundis la campagna abbonamenti in casa Juventus l’anno scorso di questi tempi era già ampiamente avviata mentre ad oggi deve ancora iniziare. Staranno forse aspettando il grande nome da mettere in copertina?

Il terzo indizio riguarda uno sponsor di Ronaldo, Herbalife, che parrebbe intenzionata a spostare la convention italiana per il 2019 da Roma a Torino.

Tutto questo potrebbe essere sicuramente etichettato come fantamercato, ma i dati rimangono. Se così fosse al calcio italiano e la Juventus riuscirebbe in un’impresa già sfiorata ai tempi in cui cr7 giocava nello Sporting, quando tutto sfumò perchè Marcelo Salas rifiutò il trasferimento in lusitania.

Preparatevi nel caso ad uno stravolgimento di ogni criterio e strategia dell’asta fantacalcistica per come la conoscevate.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio