Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: pazza idea Pirlo!

Pazza idea Pirlo. Maurizio Sarri vive un momento di grande difficoltà ed, in caso di debacle contro l’Inter o contro il Lione, potrebbe essere esonerato.

Pazza idea Pirlo!

Il nome dell’ex centrocampista bresciano circola a sorpresa in orbita Juventus in caso di esonero di Maurizio Sarri, che non vive di certo un periodo d’oro sulla panchina bianconera.

Situazione non facile

La situazione non è certo di facile gestione, soprattutto dopo la sconfitta in Champions League contro il Lione.

Maurizio Sarri non convince in pieno il mondo bianconero: ci si aspettava un gioco più propositivo e frizzante dai bianconeri, cosa vista poco in questa stagione.

Inoltre non sono piaciute alcune uscite in diverse conferenze stampa, che spesso hanno irritato il mondo bianconero.

E per ultimo, non per importanza, Andrea Agnelli ha strizzato l’occhia a Pep Guardiola con la frase “Solo un matto non penserebbe a Guardiola, ma per adesso sta bene lì”, salvo poi affermare che Sarri ha comunque 3 anni di contratto. Di certo non un grande attestato di stima verso il proprio allenatore.

Pazza idea Pirlo

Dunque la Juventus ha sicuramente un piano per Guardiola.

Ci son da capire le tempistiche del tecnico spagnolo: se a Giugno prossimo o nel 2021 a termine del contratto con i Citizien. Ma la Juve, in ogni caso, proverà a portarlo a Torino.

Nell’immediato futuro i bianconeri devono dare assolutamente una svolta alla propria stagione: in caso di sconfitta contro l’Inter e, soprattutto, in caso di uscita dalla Champions League (fondamentale per gli obiettivi e per il bilancio), Maurizio Sarri potrebbe essere sollevato dall’incarico di allenatore della Juventus.

L’eventuale sostituto non sarà sicuramente Massimiliano Allegri: il tecnico livornese si gode il suo anno sabbatico prima di sbarcare in Premier League (lo UTD è in forte pressing su di lui).

La pazza idea è quella di Andrea Pirlo, che gode di una grande stima da parte del Presidente Agnelli.

Già vicino alla panchina dell’U23 a Settembre, Pirlo sarebbe un traghettatore “low cost” e subito pronto.

L’ex centrocampista conosce bene il mondo bianconero, conosce i giocatori e sposa un’idea di calcio che è simile a quella di Agnelli. Certo come allenatore sarebbe una grossa scommessa, ma qualcuno crede tanto nelle sue abilità.

Dunque il futuro di Maurizio Sarri è ancora (forse per poco) bianconero, ma la Juventus non vuol farsi trovare impreparata in caso di debacle.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio