Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Juve e Napoli: tra sogni e certezze

La Juventus ed il Napoli vivranno un mercato tra sogni e certezze: la Juve cerca il colpo a centrocampo, il Napoli conferma i big

Juventus e Napoli sono state le protagoniste indiscusse dello scorso campionato e, giocoforza, saranno protagoniste assolute di questo calciomercato. Tra i sogni di ritorno e le certezze sono tante le trattative che coinvolgono le due squadre.

La Juve ed i sogni a centrocampo

La Juve dovrà necessariamente rinnovare in questo (calcio)mercato.

I bianconeri in settimana potrebbero chiudere per Perin per una cifra intorno ai 10 milioni più delle contropartite tecniche: difficile Sturaro, che ha offerte dall’estero, si pensa a MandragoraKean, di cui però la Juventus non vorrebbe perderne il controllo.

Oltre all’affare Morata, i bianconeri pensano ad altri colpi per il mercato in entrata: chiuso Emre Can ed in dirittura d’arrivo Darmian dal Manchester United, si esplorano varie piste per rinforzare la rosa soprattutto a centrocampo, dove il sogno sarebbe arrivare ad uno tra Pogba Milinkovic Savic.

Il centrocampista laziale è valutato una cifra superiore ai 120 milioni da Lotito, la Juventus potrebbe inserire contropartite gradite ai laziali come AuderoRugani Pjaca, anche se sarebbe disposta a cederli solo con diritto di recompra. La rivale principale per il serbo? Il Manchester United di Mourinho, che nel frattempo ha acquistato Fred dallo Shakhtar Donetsk. L’arrivo del serbo potrebbe aprire alla clamorosa cessione di Pogba, mai entrato nel “cuore” di Mourinho e dei suoi tifosi. Ed in questo caso la Juventus proverà a riportarlo a Torino, forte di un gentlemen agreement con il Manchester United e di un rapporto di stima mai terminato con il centrocampista francese, su cui si è defilato il Real Madrid, pronto a prendere Eriksen dal Totthenam.

Potrebbero partire Benatia ed Higuain. Entrambe le situazioni verranno definite dopo i Mondiali: il primo interessa al Marsiglia di Rudy Garcia, mentre l’argentino potrebbe seguire Sarri al Chelsea, se quest’ultimo dovesse firmare per i Blues. Per sostituirli la Juventus segue RomagnoliGodin per la difesa, mentre per l’attacco, oltre a Morata, farebbero gola Martial Cavani.

Ancelotti porta appeal europeo e regala certezze

Carlo Ancelotti cambia drasticamente il mercato del Napoli. Adesso tutti i big sono pronti a restare, da Hamsik che ha rifiutato il trasferimento in Cina, a Mertens che ieri ha dichiarato amore per il Napoli e la sua intenzione di restare.

Ma adesso c’è da rifinire la rosa: in porta arriverà Rui Patricio dallo Sporting Lisbona per una cifra intorno ai 20 milioni. Visite mediche e firma probabilmente ci saranno nel weekend, quando il ct del Portogallo concederà qualche giorno di riposo ai propri giocatori.

A centrocampo è forte l’interesse per Fabian Ruiz del Betis Siviglia che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Con l’eclettico centrocampista 22enne, capace di ricoprire tutte le posizioni a centrocampo, si tratta sul contratto e si cerca di chiudere il prima possibile.

In avanti si registra l’apertua al Napoli di Verdi dopo una chiamata di Ancelotti. Lui, più di Suso, potrebbe prendere il posto di Callejon, nella lista dei “sacrificabili” insieme a Jorginho. Con il Bologna la trattativa sarebbe già impostata sulle cifre di 25 milioni più bonus, le stesse offerte a Gennaio. Nell’affare potrebbe rientrare Inglese, di rientro dal “prestito” al Chievo.

Sembra poco percorribile, invece, la pista Karim Benzema, visto che i Blancos non sarebbero disposti a cedere l’attaccante francese. Mino Raiola avrebbe offerto Balotelli, seguito anche da Roma, Genoa e Parma.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio