Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve-Inter continua sul mercato: clamoroso scambio di parametri zero

Juve-Inter continua dopo la coppa Italia. Nervi tesi in casa bianconera e incertezza sui rinnovi nerazzurri gettano le basi per un clamoroso intreccio.

Juve-Inter sembra non essere terminata dopo il triplice fischio della finale di coppa Italia.

Oltre agli strascichi nello spogliatoio bianconero per un’annata deficitaria, la peggiore da 10 anni a questa parte, si deve fare i conti con una profonda restaurazione.

Una restaurazione, quella della rosa bianconera, che passa necessariamente per il mercato facendo i conti con il bilancio.

Per Chiellini e Dybala, la 37ª giornata rappresenterà l’ultima in maglia bianconera davanti ai tifosi dello Stadium. L’incognita più grande dal punto di vista del calciomercato è rappresentata proprio dal futuro della Joya.

Non è certo un mistero che Marotta sia un grande estimatore del 10 bianconero, ma sponda nerazzurra non è che se la passino meglio sul discorso rinnovi.

Ivan Perisic, al tramonto del successo di Roma, ha valutato essere il momento più adatto per rendere noto il suo pensiero che covava chissà da quanto.

Non si aspetta l’ultimo momento per rinnovare i contratti di giocatori importanti.

Parole che sanno di chiusura verso il club. La richiesta non si schioda dai 6 milioni, mentre l’offerta non va oltre i 4,5 per un giocatore che, seppur ha dimostrato di essere il migliore nel ruolo, la sua carta d’identità recita 34 anni e a gennaio è arrivato Gosens.

A Torino, oltre Dybala, c’è da chiarire la posizione di Bernardeschi anche lui in scadenza. La Juventus sta dimostrando di non credere ciecamente nell’ex viola che potrebbe guardarsi intorno, soprattutto all’estero, dove gli estimatori non mancano.

Per sostituirlo si sono fatte le ipotesi Zaniolo, ma che sembra essere troppo costoso come investimento, e Di Maria, che arriverebbe a parametro zero, ma il suo ingaggio attuale è di 15 milioni netti e, seppur per un anno, l’argentino vorrebbe il suo ultimo contratto importante. Facendo i conti, anche con uno sconto sui 15 milioni e sfruttando il decreto crescita, si andrebbe a parlare di un esborso complessivo compreso tra i 15 ed i 22 milioni per un giocatore che dirà addio dopo un anno.

Le idee di mercato

Le richieste di Perisic si attestano a 6 milioni che la Juventus potrebbe pensare di accontentare formando per le prossime due stagioni la coppia di ali Chiesa/Perisic.

Il croato, seppur non proprio in linea con l’idea di ringiovanimento della rosa, porterebbe esperienza e tecnica a servizio di Vlahovic.

Si profilerebbe quindi un clamoroso scambio di parametri zero tra Juventus e Inter. Dybala da Torino a Milano per vestire il nerazzurro e Perisic sulla strada opposta per vestire il bianconero. Ipotesi di mercato difficile, ma non impossibile visti i presupposti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio