Contro la Spal gioca Perin. Lui e Tek (Szczesny) sono allo stesso livello tecnico, ma ci sono delle gerarchie che vanno rispettate. Anche se per un portiere è impossibile fare 55 partite, per cui domani Tek riposa e gioca Perin.
Queste le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Spal di domani.
Il tecnico livornese ha toccato diversi punti e date diverse indicazioni riguardo allo schieramento di domani, che potrebbe prevedere anche un cambio di modulo.
Emergenza a centrocampo
Primo tema affrontato l’emergenza a centrocampo.
Con Khedira alle prese con una distorsione alla caviglia, Emre Can che rientrerà tra i convocati tra 15 giorni e Bernardeschi alle prese con un affaticamento muscolare, gli uomini per Allegri sono realmente contati.
A disposizione, infatti, ci sono solamente Pjanic, Bentancur e Matuidi, con quest’ultimo affaticato dagli impegni in Nazionale.
Allegri, dunque, pensa di concedere un turno di riposo al francese e studia le alternative: cambiare modulo (4-4-2 o 3-5-2) o spostare uno tra Cuadrado e Cancelo mezzala. E sulla fascia destra è sempre possibile l’inserimento di Douglas Costa. Sull’out sinistro, invece, agirà Alex Sandro.
Perin gioca, Chiellini riposa
In difesa va gestito Giorgio Chiellini viste gli impegni ravvicinati dei bianconeri (Spal, Valencia e Fiorentina in una settimana).
Ci sarà, dunque, uno tra Rugani e Benatia, con il primo favorito per un posto accanto a Bonucci . Se si decidesse di giocare con il 3-5-2 il terzo centrale sarà Barzagli.
Riposo per Dybala
In avanti godrà di un turno di riposo Paulo Dybala, rientrato solamente giovedì dagli impegni con l’argentina.
Spazio al duo Cristiano Ronaldo – Mandzukic, una coppia che ” gode di ottima intesa” secondo Allegri.
Probabili Formazioni