La Juventus stringe i tempi e forse saranno due i colpi di gennaio, ma forse anche tre.
Il primo colpo è certo
Il primo colpo per Max Allegri è certo e si tratta del rientro di Chiesa. L’esterno rientrerà gradualmente con l’obiettivo di partire dal primo minuto contro il Napoli.
I minuti messi insieme prima della sosta mondiale (59) sono stati una spinta psicologica, ma ora Federico scalpita per tornare protagonista.
Il si di Mac Allister
Il centrocampista argentino, saputo dell’interesse della Juventus, non ha perso tempo nel far sapere del suo entusiasmo nei confronti dell’ipotesi bianconera.
In caso di partenza immediata di Mckennie potrebbe essere disponibile il tesoretto che servirebbe per strappare subito il campione del mondo al Brighton.
Centrocampista, trequartista, finanche attaccante tuttofare rientrano nei ruoli del poliedrico giocatore di De Zerbi.
Al momento non ci sono ancora cifre sul tavolo, ma Mac Allister ha già messo in chiaro la sua volontà. La Juventus sa inoltre che dovrà sostituire in estate Rabiot e l’operazione Mac Allister sarebbe l’evoluzione di quella situazione.
Nei piani bianconeri c’è Valladolid-Real Madrid
Emissari bianconeri saranno impegnati domani in Spagna ad osservare, interessati, Valladolid-Real Madrid per schiarirsi le idee sulla questione terzino destro.
Fresneda sarà il motivo del viaggio. Il terzino destro del Valladolid dovrà dimostrare di poter fare il salto di qualità.
Da quel lato la Juventus è in piena emergenza visti i problemi al ginocchio di Cuadrado e De Sciglio reduce da un lungo stop.
Allegri chiederà a De Sciglio di stringere i denti con Barbieri alternativa, ma vista anche la scadenza di contratto del colombiano la Juventus potrebbe anticipare i tempi anche in questa porzione di campo. Frasneda potrebbe saltare in testa alla lista dei pretendenti scavalcando Karsdorp, Dalot e Maehle.