Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: è Raiola a muovere i fili del mercato

E’ Raiola a muovere i fili del mercato bianconero in questa fase del mercato.
Costanti i contatti per De Ligt e Pogba. Si valuta la posizione di Kean

La Juventus, in questo periodo del mercato, sta trattando soprattutto con un procuratore. E’ infatti Raiola a muovere i fili del mercato dei bianconeri, mai così intrecciati con il procuratore olandese.

De Ligt e Kean

In queste ore è l’italo-olandese ad essere protagonista.

E’ lui, infatti, il procuratore di due pezzi pregiati il cui futuro potrebbe intrecciarsi.

Parliamo di De Ligt e Kean.

Il centrale olandese è molto vicino ai bianconeri: manca poco alla fumata bianca, a meno di rilanci monstre del PSG. L’accordo si dovrebbe trovare su 12 milioni lordi al giocatore + bonus.

Con l’Ajax, che ne fa una valutazione di 70 milioni, è nata nelle ultime ore una forte suggestione, su suggerimento di Raiola.

I lancieri, infatti, avrebbero proposto ai bianconeri l’inserimento di Moise Kean nella trattativa. Valutato 20 milioni di euro, l’attaccante andrebbe ai lancieri, ma la Juventus manterrebbe il diritto di recompra.

L’idea è venuta a Raiola per “far maturare il giocatore” dopo i recenti fatti in Nazionale U21 che, in qualche modo, hanno irritato anche la Juventus. L’esperienza all’estero permetterebbe all’attaccante di maturare caratterialmente ed un maggior minutaggio.

Su di lui c’è anche l’Everton, ma l’Olanda sembrerebbe una destinazione maggiormente gradita.

Pogback

Ma con Mino Raiola non si parla solo di De Ligt. La Juventus è sempre interessata all’operazione Pogback: riportare indietro il francese permetterebbe ai bianconeri di trovare la mezzala sinistra di cui si ha bisogno e un grande effetto sul merchandising.

Ma la trattativa sembrerebbe proibitiva: i 150 milioni di euro richiesti dallo United sono una cifra fuori portata.

Raiola sta lavorando ai fianchi dello United per abbassare le pretese, la Juventus dal canto suo propone l’inserimento di alcune contropartite (Matuidi, Cancelo) per abbassare la parte cash a circa 70 milioni.

Ci vorrà tempo, ma una cosa è certa: è Raiola a muovere i fili del mercato bianconero.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio