Bologna si assicura i servigi di Jonathan Rowe, giovane attaccante inglese che arriva in Emilia a titolo definitivo provenendo dal Marsiglia. L’esterno offensivo, nato nel 2003 a Londra, rappresenta il terzo calciatore britannico nella storia dei rossoblù.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Dotato di una tecnica raffinata e di una notevole rapidità di esecuzione, Rowe si distingue per l’abilità nel cambiare passo e rendersi pericoloso tra le maglie difensive avversarie, sfruttando anche la sua agilità.
Calciatore duttile, Jonathan sa muoversi su entrambe le corsie e riesce a calciare efficacemente anche con il piede meno forte. Dopo aver mosso i primi passi nell’AFC Wembley, nel 2014 è entrato nel settore giovanile del Norwich City, dove nel 2021 ha esordito in prima squadra in Premier League da record come più giovane tra i Canarini.
La scorsa estate ha vissuto una stagione positiva in Ligue 1 con il Marsiglia, contribuendo con 3 reti e 4 assist in 31 apparizioni, aiutando il club a raggiungere il secondo posto in classifica. In nazionale, oltre alle esperienze con l’Under 21 inglese, ha inciso nell’ultimo Europeo di categoria segnando il gol che ha deciso la finale contro la Germania.