Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Alla scoperta di Joakim Maehle, l’esterno che avanza dell’Atalanta

Alla scoperta di Joakim Maehle, il danese nuovo esterno dell’Atalanta: corsa e qualità a servizio di Gasperini. Ci sarà contro il Parma.

Joakim Maehle è, già da da una settimana, un nuovo giocatore dell’Atalanta.

L’esterno danese classe 1997 è già arrivato e Bergamo ed aggregato al gruppo, ma non potrà giocare prima del match contro il Parma.

Joakim Maehle: assistman di spinta

Già nel giro della nazionale maggiore (dopo aver fatto la trafila nell’U21), Maehle è arrivato al Genk per sostituire Castagne ceduto in Premier nella scorsa finestra di mercato.

Dotato di una struttura fisica importante (185 cm di altezza), Maehle gioca prevalentemente a destra ed ha la possibilità sia di essere schierato terzino in una difesa a 4, sia di coprire tutta la fascia in un sistema che prevede un centrocampo a 5.

Le sue buone doti atletiche fanno ben coppia con dei piedi di qualità: nella scorsa stagione il danese ha fornito 4 assist e segnato 1 gol.

C’è da aggiungere, statistiche alla mano, che la sua miglior stagione è quella del 2018/2019 con 10 assist e 4 gol. Caratteristiche queste che ingolosiscono, e non poco, Gasperini.

Di negativo c’è qualche cartellino giallo di troppo ma, sicuramente, il calciatore sta via via migliorando questa sua “qualità”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio