Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Jashari corteggiato dal Milan, ma il Brugge frena

Jashari vuole solo il Milan, ma il club Brugge non sembra aver intenzione di scendere a patti e resta sulla sua valutazione di 35 milioni.

Il Club Brugge conferma che Ardon Jashari rimane un pilastro del progetto, e non intende cederlo con offerte inferiori ai 35 milioni. Le parole dell’ad Bob Madou non lasciano dubbi: “Nessuna proposta ci porta a pensare a una cessione. Abbiamo parlato con il Milan, ma senza discutere di soldi”.

Il giocatore ha scelto: solo Milan

Il centrocampista svizzero, classe 2002, desidera vestirsi di rossonero. Ha già raggiunto un accordo quinquennale con il club meneghino, per 2,8 milioni netti a stagione. Ha rifiutato contatti con Borussia Dortmund e varie società inglesi: “Voglio solo il Milan”, ribadisce.

Le cifre: offerta e distanza tra le parti

Il Diavolo ha presentato una proposta da 30–32,5 milioni + bonus, ferma su quella cifra. Il Brugge insiste: non verranno prese in considerazione offerte inferiori a 35 milioni di parte fissa.

Numeri e impatto: Jashari in azione

Non solo promesse: la stagione 2024‑25 ha confermato il valore del giocatore. Lo svizzero ha messo insieme 52 presenze tra campionato, coppe e Champions, contribuendo con 4 gol e 6 assist. Al Brugge ha vinto anche la Coppa del Belgio e ricevuto i premi di miglior giocatore e miglior giovane della Pro League.

Una trattativa a scacchi in vista

Il Brugge non molla, disposto a trattenerlo almeno fino ai preliminari di Champions, in programma ad agosto. Il Milan però non intende rilanciare. Da capire se e quando il Brugge forzerà la mano per arrivare alla cosiddetta offerta “da top club” o se la febbre del mercato porterà a un accordo nei prossimi giorni.

Possibili alternative

Se la trattativa non dovesse sbloccarsi, la dirigenza milanista ha già individuato due profili alternativi a centrocampo:

  • Granit Xhaka, 32 anni, centrocampista del Bayer Leverkusen. Il Milan ha sondato l’ex Arsenal, disposto a investire circa 10 milioni, ma il Leverkusen si è opposto, dichiarando che non ci sono trattative in corso.
  • Javi Guerra, 22enne spagnolo del Valencia. Il Milan ha già presentato un’offerta rifiutata: 16 milioni fissi più 4 di bonus, mentre il club iberico valuta il centrocampista attorno ai 25 milioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio