Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Italia, chi sarà il nuovo c.t.?

Dopo l’esclusione dal mondiale russo sono quattro i nomi per il successore di Giampiero Ventura.

Dopo la disfatta che ha portato la nazionale all’esclusione dal mondiale, Giampiero Ventura non siederà più sulla panchina della nazionale italiana.

Ma chi sarà il nuovo c.t.? I nomi circolanti sono di alto profilo, ma tutti difficili da raggiungere.

Il più gettonato sembra essere Carlo Ancellotti: il marchigiano non avrebbe chiuso alla possibilità di allenare la Nazionale. Tuttavia ci vorrà un progetto importante per convincere l’ex Milan a sedere sulla panchina azzurra.

Un’ipotesi suggestiva porta ad Antonio Conte: il salentino è attualmente legato da un contratto con il Chelsea. Il suo potrebbe essere un graditissimo ritorno, ma il ricco contratto in essere e la voglia di “allenare tutti i giorni” sembrano essere ostacoli insormontabili.

Gli altri due “papabili” sarebbero Massimiliano Allegri Roberto Mancini: entrambi  non hanno mai nascosto la loro voglia di sedersi sulla panchina azzurra, ma attualmente sono legati da lunghi contratti con i propri club.

Sullo sfondo i nomi di Luigi Di Biagio, autore di un ottimo lavoro con la nazionale U21, e di Claudio Ranieri, attualmente legato al Nantes.

Di certo non basterà solamente un nuovo c.t. , ma sarà fondamentale un rinnovo del calcio italiano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio