Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inzaghi presenta la sfida contro i partenopei

Inzaghi dice la sua sul rapporto che c’è tra lui e Brozovic e quanto sia importante il rinnovo. Deciso chi guiderà la difesa al posto di De Vrij.

Inzaghi ha già scelto il sostituto di De Vrij al centro della difesa.

Miglior attacco contro miglior difesa: che gara si aspetta mister? – “Sarà una partita importantissima per la classifica come contro il Milan. Il coraggio e le motivazioni faranno la differenza”

Possiamo dire che sarà una gara spartiacque? – “Noi abbiamo fatto un ottimo percorso in Serie A, come in Champions League. In campionato siamo indietro di due punti rispetto all’anno scorso, ma è anche vero che Milan e Napoli stanno tenendo un passo che in Italia non si vedeva da quarant’anni. Contro Atalanta, Juve e Milan meritavamo di più, invece sono arrivati tre pari, dobbiamo fare di più negli scontri diretti a partire da domani sera. I tifosi ci aiuteranno”

Come gestirà i nazionali appena rientrati? Anche perché sta arrivando pure lo Shakhtar… – “Avrei potuto parlarne meglio prima del Milan e dello Sheriff perché avevamo la squadra al completo. Abbiamo perso de Vrij e Sanchez e avuto problemi con Bastoni e Dzeko. Vedremo nell’allenamento di domattina, ma siamo concentrati prima sul Napoli. Manderemo in campo la formazione migliore”

La stupisce il percorso del Napoli di Spalletti? – “Luciano ha sempre fatto bene ovunque sia andato, è un valore aggiunto per le proprie squadre. Il Napoli è un’ottima squadra, hanno mantenuto gli elementi migliori tra cui Fabian e Koulibaly che sono rimasti grazie a un gran lavoro della società. Per me comunque aveva fatto ottime cose anche Gattuso”

Come si può alzare l’asticella visto l’andamento negli scontri diretti? – “Bisogna cercare di indirizzare gli episodi nel migliore dei modi: spesso c’era di mezzo un rigore non dato o sbagliato, ma io sono orgoglioso di questi ragazzi che mi stanno dando tanto. Possiamo fare tutti meglio, sapevo che qui sarebbe stato un anno di transizione dopo le perdite in estate e invece siamo competitivi ovunque. In più, società e tifosi sono sempre al nostro fianco”

In caso di rigore confermerà Lautaro Martinez? – “A Reggio Emilia ha segnato un rigore importantissimo, poi ci sono Calhanoglu e Perisic. Ci prepareremo per ogni evenienza. Gli attaccanti possono passare momenti difficili, come me, come mio fratello, come Immobile a Roma. Martinez è dentro al cento per cento al progetto, si deve preoccupare solo se non gli capitano le occasioni. Deve continuare come sta facendo e credere nelle proprie potenzialità. Tornerà a segnare come ha sempre fatto”

Ci sono stati tanti episodi complicati, quanto stanno pesando gli errori arbitrali sul vostro cammino? – “Da tanti anni andiamo in Europa e abbiamo capito che non possiamo lamentarci dei nostri direttori di gara. Si può sbagliare, come sbagliano i calciatori. Dopo il derby ho fatto i complimenti alla squadra arbitrale. Siamo fortunati in Italia”

I dati raccontano di un Calhanoglu diverso all’Inter: glielo chiede lei di stare più in mezzo al campo e meno vicino alla porta? – “Penso che fino a qui Hakan abbia fatto bene: mette quantità e qualità, nelle grandi partite ha fatto molto bene, anche se qui gioca in un altro modo, ma fa gol e assist e deve continuare così. Siamo contenti di averlo”

Cosa ne pensa del nuovo stadio di Milano? – “San Siro regala emozioni, il nuovo stadio sarà ben accetto e motivo di sviluppo per i due club”

Si è confrontato con Brozovic che non ha ancora rinnovato? – “Marcelo è un grandissimo calciatore, da tanti anni è qui e fa sempre grandissime cose. I nostri dirigenti sono qui tutti i giorni, pensano loro a queste dinamiche. Sanno cosa penso del calciatore”

Senza de Vrij come ridisegnerà la difesa? – “Dopo le nazionali abbiamo avuto qualche problemino, domani giocherà Ranocchia che è molto affidabile ed è qui da tanti anni. Non farà rimpiangere nessuno”

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio