Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Qui Inter: vicino l’accordo per un finanziamento da 250 milioni

Le novità sul possibile accordo con un fondo d’investimento. La chiusura della trattativa è vicina ma restano da limare i dettagli.

Qui Inter: la richiesta fatta da Steven Zhang ai calciatori di rinunciare a due mensilità è caduta nel vuoto. Diventa sempre più cruciale il ruolo dei fondi d’investimento.

Finanziamento per pagare gli stipendi: accordo entro la prossima settimana

La definizione dell’accordo è più volte slittata ma oggi La Gazzetta dello Sport scrive l’intesa andrà trovata entro la prossima settimana.

In ballo ci sono due fondi americani, Bain Capital e Oaktree. La struttura e l’importo dell’operazione sono state già concordate (prestito da 250 milioni).

Circa 200 milioni finiranno direttamente nelle casse del club: le risorse non saranno utilizzate per il mercato ma per le esigenze finanziarie in sospeso.

Restano da definire la futura governance dell’Inter e le garanzie che Suning dovrà fornire. L’ipotesi è che le azioni del club siano concesse in pegno.

Qui Inter: una possibile cessione e la situazione stipendi

I calciatori non hanno preso bene la richiesta di rinunciare ad alcune mensilità. Non sono piaciuti i tempi e i modi.

L’obiettivo di Zhang è mantenere l’Inter ad altissimi livelli ma una cessione potrebbe essere necessaria.

Per quanto riguarda la questione stipendi: la dirigenza cercherà di accordarsi con gli agenti dei calciatori per spalmare due mensilità sulla prossima stagione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio