Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

L’Inter valuta Ter Stegen, ma per ora nulla di concreto

L’Inter valuta Ter Stegen in alternativa a Sommer. Se lo svizzero dovesse decidere di partire i nerazzurri potrebbero puntare sul tedesco.

Dai media spagnoli arriva il nome di Marc‑André Ter Stegen come potenziale sostituto di Yann Sommer se quest’ultimo dovesse lasciare l’Inter per il Galatasaray. Un’ipotesi accolta con interesse, ma al momento priva di sviluppi concreti.

La smentita di Fabrizio Romano

Secondo l’esperto, non esiste alcuna trattativa o dialogo tra Inter e Ter Stegen, né tra club e agente. Al momento, non ci sono neppure telefonate o incontri esplorativi.

La situazione in casa Barça

Ter Stegen, capitano e titolare storico del Barcellona, rischia di scivolare al terzo posto nelle gerarchie dopo i recenti movimenti nel reparto portieri. L’arrivo di Joan García dall’Espanyol e il rinnovo di Szczesny hanno infatti marginalizzato il tedesco. La posizione al club è sempre più precaria, come confermato dalle richieste del DS Deco: “nessun posto garantito in rosa.”.

La situazione in casa Inter

Il trasferimento di Sommer potrebbe rimodellare gli equilibri interni, spingendo i nerazzurri a cercare un altro portiere di profilo top europeo. Ter Stegen resta un’opzione adeguata, anche se finora solo teorica.

Aspetti economici

Il Barcellona punta a ridurre il monte ingaggi e liberarsi del contratto fino al 2028 di Ter Stegen (€10 M netti residui), per alleggerire il bilancio. Dal punto di vista del giocatore, la permanenza a lungo termine al Barça appare in contrasto con il bisogno di continuità per mantenere il ruolo di titolare nella nazionale tedesca, in vista dei Mondiali 2026.

L’ipotesi di un passaggio di Ter Stegen all’Inter – in caso di cessione di Sommer – resta sul tavolo, ma ad oggi non si registrano trattative reali. Il suo futuro dipenderà dalla definizione delle gerarchie al Barcellona e dalla disponibilità a muoversi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio