L’Inter batte per 2 a 0 il Chievo Verona
Nel posticipo del lunedì sera l’Inter batte meritatamente il Chievo Verona per 2 a 0, grazie alle reti di Politano, che poi esce per una distorsione alla caviglia, e di Perisic. I nerazzurri si trovano così ad una sola vittoria dalla qualificazione alla prossima Champions League, con l’Atalanta che è l’unica squadra che potrebbe occupare a fine campionato la terza posizione. Le prossime partite con Napoli e Empoli ci diranno come sarà la stagione dell’Inter.
Le formazioni ufficiali e i cambi operati
Le formazioni ufficiali sono quelle visibili nel link citato. Spalletti e Di Carlo hanno operato tutti e tre i cambi a loro disposizione: tra i nerazzurri sono usciti Politano al 62° per Candreva, Vecino al 65° per Gagliardini e Icardi al 79° per Lautaro.
Nel Chievo invece, spazio a Kiyine al 51°, a Jaroszynski al 78° e a Pellissier all’80° rispettivamente al posto di Grubac, Tomovic e Vignato.
Bonus e malus
Goal: Politano, Perisic
Ammonizioni: Grubac, Borja Valero, Perisic
Espulsioni: Rigoni
Goal subiti: Semper (2)
Le azioni dei goal
39° minuto – Alla fine di un’azione nata da un errore del Chievo, è abile Politano a prendere palla da un rimpallo fortunato e astrozzare il tiro sul primo palo, sorprendendo il portiere
86° minuto – Dopo una bellissima azione di Candreva, Cedric colpisce il palo pieno. Perisic, dopo l’ennessima brutta partita, è però abile ad arrivare per primo sulla palla e a concludere in rete
Il migliore in campo
Il migliore è Politano, che esce per infortunio dopo una partita delle sue. E pensare che la distorsione se l’è procurata calciando in porta con il suo tipico mancino.
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo è Borja Valero, che sbaglia completamente approccio alla partita, facendo rischiare in più di un’occasione i nerazzurri.