Inter-Icardi, è solo un arrivederci
Dopo la suntuosa campagna acquisti, che ha portato all’Inter giocatori di livello internazionale, Antonio Conte deve ora fare i conti con le cessioni.
L’estenuante tira e molla tra Icardi e la società si è concluso con il passaggio dell’argentino al Paris Saint German. Dopo gli screzi tra il giocatore e la moglie da una parte e la società dall’altra, si poteva immaginare un addio dell’ex capitano, che invece sarà un arrivederci. Notizie dell’ultim’ora parlano di un accordo tra le due società sulla base di un prestito secco.
Come cambia l’Inter
La cessione di Icardi era ampiamente prevista e preventivata, quello che però ci si poteva aspettare era l’arrivo di un’altra punta. Lautaro Martinez e Alexis Sanchez sono due validissimi attaccanti, ma con caratteristiche differenti da Lukaku.
Attualmente l’ex Manchester United ha solo un sostituto nel ruolo di prima punta, ovvero Esposito. Il giovane attaccante, che comunque gode della stima dell’allenatore, deve però ancora accumulare minutaggio e soprattutto esperienza.
Le alternative
Non è da escludere, in particolari occasioni, che il tecnico ex Chelsea possa cambiare lo schieramento per far rifiatare il gigante belga. Data l’abbondanza di attaccanti esterni, potrebbe proporre un 3-4-3 come visto in alcuni casi nell’esperienza inglese al Chelsea. Lautaro Martinez potrebbe agire da centrale nei 3 d’attacco, affiancato da Sanchez e Politano.
Col recupero di Godin e De Vrij in difesa, D’Ambrosio avrebbe la possibilità di ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia, rendendo così disponibile anche Candreva come soluzione offensiva.