Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter: perchè il tridente pesante, perchè no. Fantapazz vi chiarisce la situazione.

Inzaghi sarà alle prese con una diversa gestione dell’Inter, più complicata ma che potrebbe portare i nerazzurri ad essere sempre più competitivi

Mancano ancora le ufficialità in casa Inter, ma tutto lascia pensare che sia Lukaku che Dybala approderanno in nerazzurro.

Questa modifica oltre a portare ad Inzaghi una batteria di attaccanti da sogno, potrebbe complicare i vostri piani fantacalcistici.

L’idea del tridente affascina e noi cercheremo di illustrarvi i pro e contro dei due moduli possibili.

3-4-1-2 Pro e contro

Lo abbiamo visto nei due anni con Conte, Lukaku è il prototipo dell’attaccante ideale per la Serie A. La sua velocità e forza fisica sono diffiicilmente arginabili e di questo se ne è giovato anche Lautaro Martinez, che nei due anni col belga ha segnato meno, ma con più continuità, senza particolari cali come avvenuto nell’ultima annata.

Inoltre l’argentino ha anche fornito molti più assist. In questo scenario un calciatore come Dybala diventerebbe il completamento ideale, fornendo una preziosa alternativa con le conclusioni dalla distanza ed una qualità, che in Serie A, è certamente da top player.

Gestire questi tre campioni potrebbe non essere semplice nello spogliatoio, in quanto, inevitabilmente, qualche panchina considerata di troppo potrebbe far mettere qualche “muso lungo” a uno dei due argentini.

L’idea dei 3 calciatori insieme ha qualche controindicazione se non ci sarà sacrificio degli interpreti. Inoltre gli esterni potrebbero avere meno libertà nel salire e anche il ruolo di Brozovic potrebbe risultare meno centrale, con la conseguenza che il croato potrebbe calare nel rendimento.

3-5-2 Pro e Contro

E’ il modulo storico di Inzaghi, che storicamente è sempre partito con questo sistema di gioco che conosce alla perfezione. Brozovc sarebbe ancora centrale nel gioco, ci sarebbe una migliore gestione delle forze a centrocampo e una valorizzazione maggiore di Gosens che avrà il compito non facile di non far rimpiangere Perisic.

Se Inzaghi riuscisse a fare lo step decisivo nella gestione dei cambi potrebbe sfruttare a proprio vantaggio questa maggiore qualità, anche considerando la stagione molto più complessa e compressa con il Mondiale in mezzo alla stagione.

Anche i contro sono gestionali, perchè sembra difficile vedere Lukaku tante volte fuori, per cui col 3-5-2 Dybala o Lautaro Martinez potrebbero partire spesso dalla panchina, ed entrambi sono ad un punto della carriera che potrebbe fargliela accettare di meno.

Analisi finale

In conclusione vista la possibilità, portare qualità nella squadra è sicuramente positivo, ma come sempre gli equilibri sono sottili e toccherà a Inzaghi la migliore gestione delle forze.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio