Inter – Milan: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.
Sommer – 6
Pecca in chiusura su Leao, ma è sicuro in uscita in presa alta e preciso in impostazione con i piedi. La sua prestazione vale la sufficienza.
Acerbi – 7
Non dà fiato a Giroud non facendolo mai girare verso la porta di Sommer. Non viene mai superato da un avversario e guida il reparto difensivo con movimenti molto accurati e finalizzati. Leader difensivo.
Dumfries – 7
Come un cavallo selvaggio libero di correre in prateria, domina e si fa beffe di Theo rendendolo visibilmente nervoso. E’ una spina nel fianco per l’asse sinistro rossonero soprattutto perché riesce ad abbinare quantità ad una sorprendente qualità come evidenziato nell’assist per il compagno sul secondo gol.
Dimarco – 6.75
Non sbaglia un singolo passaggio, un singolo dribbling, una singola chiusura. Confeziona anche l’assist per l’armeno. Quando l’Inter chiama, Di Marco risponde egregiamente.
Carlos Augusto – 6.5
Ingresso in campo con la voglia di chi vuole dimostrare di essere all’altezza della maglia che indossa. Ottima conclusione respinta da Maignan e tanta intraprendenza.
Bastoni A. – 6.25
Gestisce con lucidità e senza sbavature. Può farse far meglio sul gol di Leao dove non chiude alla perfezione.
Darmian – 6
90 minuti perfetti, macchiati dall’errore in marcatura su Leao. Tirando le somme merita la sufficienza!
De Vrij – 6
Subentra quando la partita ha già poco da offrire difensivamente. Senza infamia e senza lode.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Mkhitaryan – 8.5
Una partita letteralmente da incorniciare. Da condor fiuta l’occasione e scaglia il pallone in rete dando il via alla sagra del gol. Qualche minuto più tardi sfiora la doppietta con un colpo di testa che fa la barba al palo, ma l’occasione per riconfermarsi arriva nella ripresa. Oltre i due gol vuole mettere la ciliegina sulla torta con l’assist preciso per Frattesi. Perfetto!
Frattesi – 7.25
Scalpita dalla panchina per entrare in campo e svelarsi al popolo interista. Subentra nella ripresa e già dai primi palloni toccati evidenzia le sue intenzioni. Inserimento perfetto alle spalle dei difensori rossoneri già tramortiti e gol che chiude inesorabilmente il match. Sarà dura tenerlo in panchina in queste condizioni!
Calhanoglu – 7
Primo tempo in apprensione, ma nella ripresa sale in cattedra mettendo lo zampino nel terzo gol con un lancio panoramico per Lautaro. Dal dischetto, come al solito, è glaciale!
Barella – 6.25
Ha gli occhi vividi, lucenti, aggressivi come un vero felino sul campo di battaglia. Non toglie mai la gamba quando contrasta l’avversario. Sul fronte offensivo è poco coinvolto e spesso isolato dalle dinamiche di gioco.
Asllani – SV
sv
Thuram – 7.75
Viaggia a vele spiegate lungo la fascia macinando km su km. Da un suo scatto bruciante ai danni del povero Thiaw nasce il primo gol neroazzurro, ma è qualche minuto più tardi che ruba nuovamente lo spazio/tempo a Thiaw scaricando una bomba atomica sotto l’incrocio dei pali. Signore e signori: Marcus Thuram!
Martinez L. – 7.5
Palla illuminante per Dumfries che propizia poi Thuram. Assist perfetto per Mkhitaryan sul gol del 3-1. Furbo quando con rapidità anticipa Hernandez conquistando il rigore capitalizzato poi da Chalanoglu. Gli manca solo il gol, ma la prestazione è di livello assoluto!
Arnautovic – 6.25
Ingresso in campo propositivo.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.
Inter – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 5.5
Può fare meglio sul secondo gol di Mkhitaryan, anche se beffato da una leggera deviazione. Su tutti gli altri gol non può far altro che guardare la palla finire nella rete.
Calabria – 5.25
In fase di possesso si sposta in mezzo al campo con risultati molto discutibili. Quando difende viene messo alle strette da Dimarco. Un pesce fuor d’acqua.
Hernandez – 4.5
A parte una fiammata conclusasi con un tiro-cross fuori, solo tanta rabbia, nervosismo e una serie di sciocchezze che agevolano il lavoro agli avversari. Sul secondo gol non riesce a limitare Dumfries, regala il rigore e non chiude minimamente lo spiraglio su Frattesi. Una delle sue peggiori prestazioni mai viste!
Kjaer – 4.25
Mai in supporto al compagno di reparto in crisi nera quando puntato da Thuram. Sempre distante dal diretto avversario a cui consente agevolmente la giocata, come a Lautaro in occasione del secondo gol dell’armeno. Lento, compassato, stanco, fuori forma. Prestazione dilettantistica!
Thiaw – 4
Se si volesse insegnare calcio ad un bambino, si potrebbe far rivedere la sua prestazione per mettere in evidenza cosa non fare. Si fa beffare da Thuram sia sul primo che sul secondo gol neroazzurro, lascia spazio anche a Mkhitaryan sul terzo gol. Disastroso è quasi un complimento.
Florenzi – SV
sv
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Pulisic – 5.25
Non entra mai in partita e viene sostituito all’alba della ripresa. Spento!
Reijnders – 5
In mezzo al campo è a suo agio come una forchetta in una minestra. Non trova mai la giusta posizione, non pressa in maniera ordinata facendo saltare il primo pressing rossonero. Prova una sola conclusione che finisce in Duomo. Disorientato!
Loftus Cheek – 4.75
Oppresso dall’atmosfera infuocata ad inizio partita sbaglia passaggi anche a 2 metri. Molto timidamente si nasconde dietro l’avversario, non dettando mai il passaggio. Come Reijnders girovaga spesso nel campo senza né meta né destinazione.
Krunic – 4.5
Letteralmente sovrastato dal centrocampo avversario, non riesce minimamente ad arginare la loro potenza di fuoco. In cabina di regia solo banali passaggi che spesso non vanno a buon fine. Sul gol di Thuram prova a mettere giù la palla di petto, ma Lautaro lo anticipa dando il via al gol. Oscurato!
Chukwueze – 4.5
Subentra nella ripresa e lo fa molto male. Non fa un singolo movimento finalizzato, spesso corre a vuoto, nel nulla. Difensivamente oltre a non dare supporto, con i suoi movimenti insensati, manda in crisi anche i compagni di squadra. Spaesato!
Musah – SV
sv
Giroud – 6.25
Imbottigliato tra le maglie nerazzurre per tutto il primo tempo. Nella ripresa, riesce con esperienza a farsi spazio e servire ottimamente Leao involato verso la porta di Sommer. Buona prestazione, nonostante il poco coinvolgimento offensivo.
Leao – 6
Prende il tempo a Darmian e, complice una non buona chiusura di Sommer, mette a segno la rete che sembra vanamente il gol della rinascita. Oltre il gol solo tanti passaggi sbagliati, dribbling falliti e neanche il minimo supporto difensivo. Globalmente sufficiente.
Jovic – SV
sv
Okafor – SV
sv