Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter-Juventus 1 vs 1: il Derby d’Italia sarà ricco di emozioni

Inter-Juventus non sarà un match privo di emozioni. Alta la posta in palio e la storia dietro questa partita. Si risolveranno le grane in avanti?

Inter-Juventus di Domenica alle ore 20.45 sarà il Derby D’Italia numero 236, il 173° in Serie A.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 27° turno.

Una partita mai senza significato quella tra i neroazzurri ed i bianconeri che, anche quest’anno, non ci priverà di emozioni.

Come ci arriva l’Inter

Il pareggio ad Oporto in Champions League ha concesso agli uomini di Simone Inzaghi il pass per i quarti di Champions League. In campionato, però, i neroazzurri sono chiamati a risolevvarsi dopo la sconfitta contro lo Spezia.

Inzaghi perde Bastoni per infortunio ed ha il dubbio tra Dzeko Luaku.

Come ci arriva la Juventus

La Juventus continua la rincorsa all’Europa che, nonostante i -15, dista 10 punti.

Allegri, dopo la vittoria contro il Friburgo in Europa League, recupera Di Maria ed è pronto a schierarlo accanto a Vlahovic.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Inter: Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez La., Lukaku

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria; Vlahovic

Inter-Juventus 1 vs 1: una partita non normale

Partita tesa, aperta ad ogni risultato.

Due squadre che si affronteranno con l’obbiettivo europeo comune e che non possono fare a meno di pensare al passato.

Dentro due centravanti in crisi nel nostro campionato: LukakuVlahovic stanno sicuramente disattendendo le attese su di loro.

Scontro tra due campioni del Mondo: Lautaro Martinez ed Angel Di Maria solo qualche mese fa condividevano la gioia del Mondiale con l’Argentina. Ed oggi i due sono pronti a trascinare le proprie le squadre verso una vittoria che potrebbe risultare decisiva soprattutto per il morale.

Dunque difese totalmente allerta: Gatti potrebbe essere l’anello debole della difesa bianconera, mentre Bremer quasi sicuramente andrà a uomo su Romelu Lukaku, in crisi ma sempre pericoloso.

Stesso discorso, ma dal lato opposto, con De Vrij a uomo su Vlahovic e con Acerbi pronto ad affrontare Angel Di Maria negli 1 vs 1.

Ma nella partita saranno determinanti tutti: Locatelli dovrà agire da mediano ed interrompere le incursioni offensive di Mkhitaryan e le trame di gioco di Calhanoglu. E poi Rabiot dovrà essere abile a bloccare Barella ed a ripartire palla al piede.

E non faranno da spettatori sulle fasce: il ritrovato Dumfries affronterà spesso Kostic per la superiorità numerica, anche se l’olandese dovrà provare a fermare il serbo per evitare che quest’ultimo fornisca assist come è solito fare.

E dall’altra parte il duello tra DimarcoCuadrado è molto interessante, con due giocatori più abili ad offendere che a difendere.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 27° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio