Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter-Dybala: scelta reciproca

Inter e Dybala hanno fatto la scelta reciproca di condividere il prossimo futuro. Marotta sta provando a comporre il puzzle per regalare la Joya a Inzaghi.

Che l’Inter abbia scelto Dybala per la prossima stagione, non è una novità, ma che la scelta fosse anche in senso opposto, rappresenta la svolta.

A 3 gara dalla fine del campionato, con la finale di coppa Italia proprio tra Inter e Juventus da giocare, soprattutto sponda nerazzurra, non c’è nessun interesse a introdurre discorsi potenzialmente destabilizzanti per la squadra.

Detto questo, Marotta, da sempre estimatore della Joja, sta cercando di comporre il puzzle.

Una trattativa complicata, ma che non spaventa il direttore nerazzurro, sta iniziando a vedere la luce.

Alla Pinetina già sognano di ricomporre la coppia d’attacco albiceleste non appena Messi abdicherà.

Dybala è considerato il giocatore dalle caratteristiche mancanti in rosa. La fantasia ed il colpo di genio, che in alcune partite è mancato per risolvere le gare più rognose, rappresentano proprio le migliori qualità del 10 bianconero.

Dal punto di vista tattico, Inzaghi predilige giocare con una prima punta più fisica ed una più estrosa in appoggio. In questa ottica ecco che Lautaro potrebbe vedere la sua posizione avanzata di qualche metro e Dybala alla sue spalle libero di esprimersi.

Il piano economico

Dal punto di vista economico, l’affare potrebbe prendere forma con delle cessioni importanti. Marotta dovrà trovare la giusta collocazione per i vari Vecino, Sanchez e Vidal. Oltre gli “esuberi” possibile partente sarà anche De Vrij, che non porterà un gruzzolo vero e proprio nelle casse, ma libererà un importante riga nella lista stipendi.

Al bianconero sarà riservato un lungo ingaggio base di 6 milioni, in linea con i top di squadra come Lautaro e Brozovic, integrato da ricchi bonus.

Rassicurazioni atletiche

I maggiori dubbi risiedono, o meglio risiedevano, nelle garanzie atletiche che Dybala riuscirà a dare.

Il club nerazzurro, da questo punto di vista ha già ricevuto tutte le rassicurazioni del caso, ed ulteriori approfondimenti saranno fatti entro qualche settimana.

Ulteriori approfondimenti che sono di routine e necessari in quanto si parla pur sempre di un investimento finanziario importante e duraturo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio