Inter – Bologna: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Sommer – 6.25
Intuisce il rigore, toccando anche il pallone, ma Orsolini lo angola alla perfezione. Bravo a non farsi sorprendere nel primo tempo sulla deviazione di testa di Pavard sugli sviluppi di un calcio da fermo. Poco reattivo sul gol del 2-2 ma sul finire di partita chiude la porta in uscita sul El Azzouzi.
Carlos Augusto – 6.75
Nonostante non parte titolare, risulta il migliore dei suoi. Lotta su ogni pallone, sgroppa fino all’ultimo minuto e sfiora la rete in due occasioni trovando una volta la risposta di Skorupski calciando dal limite dell’area, la seconda mancando di poco lo specchio della porta in tuffo di testa.
Acerbi – 6.5
Ha il merito di sbloccare il match al 13′ con un bello stacco di testa. Non perfetto nella lettura difensiva in occasione della rete del pareggio del Bologna.
Cuadrado – 6.25
Entra col piglio giusto arando la fascia e mettendo dentro qualche pallone insidioso.
Dimarco – 6
Sfiora la rete su punizione nel primo tempo. Tenta qualche sortita offensiva, specie nella prima frazione. Poi cala fino alla sostituzione.
Dumfries – 6
Buona prima mezz’ora con un paio di inserimenti in area puntuali. Poi scompare un po’ dai radar fino alla sostituzione al 55′.
Bastoni A. – 5.5
Non la sua miglior partita. Anche lui in occasione del 2-2 arretra troppo lasciando troppo spazio a Zirkzee senza ostacolarne la conclusione.
Pavard – 5.5
Va alla conclusione in diverse occasioni trovando spesso lo specchio della porta. Nel primo tempo quasi sorprende Sommer deviando di testa una punizione per il Bologna. Alquanto rivedibile il posizionamento e il movimento difensivi un occasione del 2-2 in cui poteva e doveva fare sicuramente meglio. Prima partita in cui l’ex Bayern stecca.
Calhanoglu – 6
Un fattore sui calci da fermo e infatti da un suo corner nasce l’1-0. Nella smania di voler incidere dà “fastidio” a Mkhitaryan in un’occasione che non riesce a concludere a rete. Bene in fase di interdizione, meno in costruzione.
Frattesi – 6
Difficile entrare in una partita del genere e poter incidere in 20 minuti, soprattutto a schemi saltati e a centrocampo quasi inesistente.
Mkhitaryan – 6
Solita prestazione pulita e ordinata. In un’occasione si ostacola clamorosamente con Calhanoglu mancando la rete. Prestazione complessivamente sufficiente.
Barella – 5.5
Prestazione molto sottotono per il 23. Poco filtro a centrocampo, inserimenti quasi nulli. Partita da archiviare.
Asllani – SV
SV
Martinez L. – 6.25
Gol strepitoso al 14′ che vale il raddoppio dell’Inter. Strada in discesa? Macché! È proprio l’argentino, con un fallo a dir poco ingenuo, a rimettere in partita il Bologna che fino a quel momento ci aveva capito poco o nulla. La sua partita si può dire termini al 17′. Da segnalare solo un’occasione nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, intervallato da nervosismo (tanto) e momenti in cui scompare dal campo.
Thuram – 6.25
Ottima la sponda per il gol da 25 metri di Lautaro. Avvia diverse ripartenze ma non ha mai l’occasione di rendersi pericoloso.
Sanchez – 5.5
Conclude poco o nulla. Cerca spesso lo scarico del pallone sui piedi, non portando mai a niente di concreto. Segna un gol ma viene annullato giustamente per fuorigioco netto.
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Inter – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 6.5
Si fa trovare pronto nelle due migliori occasioni dell’Inter: la punizione di Dimarco nel primo tempo e il tiro di Carlos Augusto nella ripresa. Incolpevole sui gol.
Calafiori – 6.75
Schierato ancora una volta centrale vista l’emergenza in difesa, è quasi impeccabile. Un po’ troppo irruente negli interventi ma non si fa intimorire da Lautaro e Thuram.
Beukema – 6.5
Prestazione solida dell’olandese che si disimpegna bene in una partita che si preannunciava complicata.
Lykogiannis – 6
Senza infamia né lode. Dopo i primi minuti un po’ in affanno prende le contromisure su Dumfries e lo argina bene. Va un po’ in difficoltà dopo l’ingresso di Cuadrado che sfrutta la sua freschezza, lo limita come può.
De Silvestri – 5.75
I maggiori pericoli arrivano dalla destra rossoblù. Va un po’ in confusione ma è abile nel non perdere completamente la bussola.
Corazza – SV
SV
Orsolini – 7
Dopo l’errore contro il Cagliari, Motta gli dà una grossa responsabilità designandolo come rigorista dopo il fallo di Lautaro su Ferguson. Lui trasforma con freddezza ed è autore di una partita di tantissimo sacrificio con tanti ripiegamenti e ripartenze.
Ferguson – 7
Si procura il rigore del 2-1 e serve l’assist per Zirkzee nella ripresa. Alterna ottime giocate a momenti in cui si estranea un po’ dalla partita. Dovesse trovare più continuità nei 90’…
Aebischer – 6.5
Gran lavoro davanti alla difesa. Prestazione solida e senza fronzoli.
Freuler – 5.75
Si dimentica Acerbi sul gol che sblocca la partita. Poi è protagonista di una prestazione (molto) poco appariscente ma di quantità.
Saelemaekers – 5.5
Entra, male dalla panchina. Gioca diversi palloni, sbaglia quasi tutto.
Ndoye – 5.5
Pomeriggio no. Mai in partita.
El Azzouzi – SV
SV
Zirkzee – 7.25
Pochi palloni da indirizzare nello specchio della porta difesa da Sommer, ma nel secondo tempo trasforma con una freddezza glaciale la rete del 2-2.
Van Hooijdonk – SV
SV